18.9 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomePoliticaIntegrazione ospedali, da Spoleto: “Positive le parole di Barberini”

Integrazione ospedali, da Spoleto: “Positive le parole di Barberini”

Pubblicato il 11 Febbraio 2016 18:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

È un giudizio positivo quello dato dalla presidente della quarta commissione consiliare sulla sanità di Spoleto, Marina Morelli, sull’intervento spoletino dell’assessore regionale Luca Barberini. Lo scorso lunedì, infatti, il titolare regionale della sanità è stato infatti protagonista di un vertice che ha visto seduti al tavolo anche i sindaci di Foligno e Spoleto, Nando Mismetti e Fabrizio Cardarelli. “Le parole dell’assessore Barberini – ha dichiarato Marina Morelli – sono state particolarmente positive, soprattutto perché è stato ribadito esplicitamente che i servizi sanitari di base saranno mantenuti nelle due città. Si sta lavorando con sinergica condivisione tra i territori – ha quindi proseguito – ad un piano di integrazione dei due nosocomi, senza annessioni o prevaricazioni. Dichiarazioni – ha concluso la presidente della commissione consiliare spoletina – che sono perfettamente in linea con gli impegni presi dallo stesso assessore nel corso della riunione di commissione svoltasi recentemente a Spoleto”. Marina Morelli ha poi ribadito come si continuerà a mantenere alta l’attenzione sul futuro dell’ospedale, ad oggi tra le questioni più sentite nella città ducale e tra i punti prioritari dell’agenda politica spoletina.  

Articoli correlati