6.7 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeAttualità"FolignoCammina", alla scoperta delle 22 piazze della città

“FolignoCammina”, alla scoperta delle 22 piazze della città

Pubblicato il 5 Febbraio 2015 17:01 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

I Falchi pronti a fronteggiare la capolista

Dopo il pari di Montevarchi il Foligno incontra il Grosseto di Paolo Indiani, che guida la classifica a 47 punti. I biancazzurri devono fare i conti con le assenze di Tomassini e Cottini. Manni: "Giocare contro la prima uno stimolo in più"

Nonostante il maltempo, continuano gli appuntamenti sportivi nella città di Foligno. In particolare, giovedì 5 febbraio è in programma una nuova passeggiata serale di “FolignoCammina” che porterà i partecipanti alla scoperta delle 22 piazze e piazzette della città. La camminata salutistica per le vie del centro storico folignate prenderà il via alle ore 20.30 dal parcheggio del Plateatico per terminare poi alle ore 21.45. Un’altro appuntamento da non perdere per gli amanti della montagna è previsto per domenica 8 febbraio. L’associazione dilettantistica sportiva “Orme, camminare liberi”, infatti, ha organizzato una escursione ad anello sull’altopiano di Colfiorito che consentirà ai partecipanti di avere una visione d’insieme di una delle sette conche tettoniche carsiche pianeggianti che formano l’altopiano. L’itinerario prenderà il via dalla casetta del Monlinaccio per proseguire poi lungo la mulattiera che conduce ad Annifo. Il circuito si chiuderà attraverso i sentieri dei Piani di Annifo e Arvello con ritorno al punto di partenza alla casetta del Molinaccio. Un percorso particolarmente piacevole che  porterà i partecipanti alla scoperta della magia dell’altopiano d’inverno e che prevederà anche l’utilizzo delle ciaspole per la neve. Il ritrovo per i partecipanti è previsto alle ore 8 al parcheggio dell’ Hotel Holiday Inn di Foligno dal quale, con mezzi propri, si partirà alla volta di Colfiorito, il rientro invece è previsto per le ore 15. per partecipare alla ciaspolata è necessario iscriversi entro giovedì 5 febbraio contattando il numero 3383502614 oppure recandosi al tavolo degli organizzatori di “FolignoCammina” al Plateatico prima della partenze della passeggiata di giovedì sera.

Articoli correlati