16.7 C
Foligno
domenica, Maggio 11, 2025
HomeAttualitàQuintana, inizia la Rivincita: sabato le prime prove

Quintana, inizia la Rivincita: sabato le prime prove

Pubblicato il 29 Luglio 2015 16:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La vita di Valter Baldaccini in un docufilm: Politeama Clarici gremito per la prima 

Realizzata in occasione dei primi dieci anni di attività della Fondazione che porta il suo nome, l’opera racconta attraverso una pluralità di voci chi è stato e l’eredità lasciata dal padre fondatore di UmbraGroup alla comunità

Ospedale di Foligno, due pazienti centenarie operate al femore e subito rimesse in piedi

Le due donne sono state ricoverate al “San Giovanni Battista” a fine aprile e nella prima settimana di maggio hanno fatto ritorno nelle loro abitazioni, dopo aver fatto fisioterapia ed essere tornate a camminare

Vus approva il piano di decarbonizzazione: emissioni giù del 42% entro il 2030

In cantiere quattro interventi mirati, dall’investimento per 130 milioni di euro sulla rete idrica fino all’implementazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile. Rossi: “Benefici evidenti per ricadute economiche ed ambientali”

Sabato 1° agosto ritornano le spettacolari emozioni della Giostra della Quintana di Foligno con la prima sessione di prove libere al “Campo de li Giochi”. I dieci binomi dei rioni saranno impegnati nel primo test in vista della Rivincita del 13 settembre. La giornata di prove libere si articolerà in due sessioni di cinque rioni: una pomeridiana, alle 16.30, e l’altra in notturna alle 21. I rioni avranno a disposizione quattro tornate con qualsiasi cavallo ritenuto idoneo alle previsite. La pista è stata preparata con la solita cura della commissione recnica guidata dal presidente Lucio Cacace. Tutti i cavalli hanno superato brillantemente le previsite e sabato li vedremo di nuovo all’opera con il seguente ordine di partenza.

Sessione ore 16.30: Luca Innocenzi (Contrastanga), Massimo Gubbini (Giotti), Cristian Cordari (Badia), Pierluigi Chicchini (Pugilli), Riccardo Raponi (Cassero).

Sessione ore 21: Diego Cipiccia (Ammanniti), Daniele Scarponi (Croce Bianca), Marco Diafaldi (La Mora), Lorenzo Paci (Morlupo), Gianluca Chicchini (Spada).

Articoli correlati