7.9 C
Foligno
sabato, Novembre 15, 2025
HomeAttualitàQuintana, inizia la Rivincita: sabato le prime prove

Quintana, inizia la Rivincita: sabato le prime prove

Pubblicato il 29 Luglio 2015 16:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Laboratorio di scienze rende omaggio a Paolo Maffei a 100 anni dalla sua nascita

Da dicembre a maggio Foligno ospiterà tutta una serie di iniziative pensate per celebrare uno dei suoi cittadini più illustri. Il direttore Mingarelli: “È stato capace di introdurre profonde innovazioni nell’astrofisica del Novecento e nella scienza in generale”

Sanità, il Pd folignate chiede il potenziamento dell’ospedale

Tra le istanze avanzate il ripristino delle strutture complesse di Pneumologia e Gastroenterologia, il bando per il primario di Medicina e l’ampliamento del pronto soccorso. Soddisfazione per la conferma della casa di comunità da parte del dg Noto in commissione

Natale a Foligno, il Comune “investe” quasi 70mila euro

I fondi stanziati dall’amministrazione in concerto con la Regione andranno a coprire le spese per l’illuminazione, pari a poco più di 48mila euro, e quelle per la casa di Babbo Natale che sarà allestita all’ex teatro Piermarini

Sabato 1° agosto ritornano le spettacolari emozioni della Giostra della Quintana di Foligno con la prima sessione di prove libere al “Campo de li Giochi”. I dieci binomi dei rioni saranno impegnati nel primo test in vista della Rivincita del 13 settembre. La giornata di prove libere si articolerà in due sessioni di cinque rioni: una pomeridiana, alle 16.30, e l’altra in notturna alle 21. I rioni avranno a disposizione quattro tornate con qualsiasi cavallo ritenuto idoneo alle previsite. La pista è stata preparata con la solita cura della commissione recnica guidata dal presidente Lucio Cacace. Tutti i cavalli hanno superato brillantemente le previsite e sabato li vedremo di nuovo all’opera con il seguente ordine di partenza.

Sessione ore 16.30: Luca Innocenzi (Contrastanga), Massimo Gubbini (Giotti), Cristian Cordari (Badia), Pierluigi Chicchini (Pugilli), Riccardo Raponi (Cassero).

Sessione ore 21: Diego Cipiccia (Ammanniti), Daniele Scarponi (Croce Bianca), Marco Diafaldi (La Mora), Lorenzo Paci (Morlupo), Gianluca Chicchini (Spada).

Articoli correlati