16.7 C
Foligno
domenica, Maggio 11, 2025
HomeAttualitàSpello, insegnanti e genitori promuovono la mensa scolastica

Spello, insegnanti e genitori promuovono la mensa scolastica

Pubblicato il 4 Novembre 2019 17:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La vita di Valter Baldaccini in un docufilm: Politeama Clarici gremito per la prima 

Realizzata in occasione dei primi dieci anni di attività della Fondazione che porta il suo nome, l’opera racconta attraverso una pluralità di voci chi è stato e l’eredità lasciata dal padre fondatore di UmbraGroup alla comunità

Ospedale di Foligno, due pazienti centenarie operate al femore e subito rimesse in piedi

Le due donne sono state ricoverate al “San Giovanni Battista” a fine aprile e nella prima settimana di maggio hanno fatto ritorno nelle loro abitazioni, dopo aver fatto fisioterapia ed essere tornate a camminare

Vus approva il piano di decarbonizzazione: emissioni giù del 42% entro il 2030

In cantiere quattro interventi mirati, dall’investimento per 130 milioni di euro sulla rete idrica fino all’implementazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile. Rossi: “Benefici evidenti per ricadute economiche ed ambientali”

Fare il punto sul servizio mensa ed evidenziare eventuali criticità ad un mese dalla sua attivazione. È l’obiettivo con cui negli scorsi giorni si è tenuto a Spello un tavolo di lavoro che ha visto presenti il sindaco Moreno Landrini, l’assessore ai servizi sociali Rosanna Zaroli, il funzionario comunale Gianluca Sabatini, la responsabile dei servizi scolastici Maila Benedetti, la vice preside dell’Istituto comprensivo “Ferraris” Maria Genovese con i rappresentati degli insegnanti delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria e il rappresentante dei genitori e  per la “Serenissima Ristorazione” Simone Russo, Alberto Santini e il personale che opera a Spello.

Tavolo di lavoro da quale è emerso il giudizio positivo di insegnanti e genitori, attraverso il proprio rappresentante, che hanno anche rimarcato la professionalità e la costante disponibilità dell’azienda, tramite la figura della dietista referente del servizio. Figura a disposizione delle famiglie degli alunni spellani grazie ad un servizio ad hoc attivato allo sportello del cittadino, dove la dietista, con presenza settimanale alternata di pomeriggio e mattina, fornisce informazioni e chiarimenti in merito a menu, qualità e dinamica delle prestazioni e delle forniture, provenienza territoriale degli alimenti, modalità di iscrizione e pagamento.

“L’incontro – ha commentato il sindaco Landrini – ha permesso di fornire un ulteriore riscontro sull’efficienza del servizio che trova il suo punto di forza nell’ottima collaborazione tra tutti gli attori. Sarà cura dell’amministrazione comunale – ha quindi proseguito – continuare a prestare la massima attenzione ad un servizio fondamentale che rappresenta anche un’opportunità per favorire l’instaurarsi di corrette abitudini alimentari”. Nel percorso di reciproca collaborazione, importante sarà anche la Commissione comunale mensa scolastica, ora in fase di rinnovo per scadenza dei termini, che sarà attiva a partire dal mese di novembre in seguito alla definizione dei rappresentati da parte dell’Istituto scolastico e dei genitori.

Si ricorda, inoltre, che è attiva “ristoCLOUD”, webAPP visionabile da ogni tipo di device elettronico con connessione internet (PC, notebook, smartphone, tablet) accessibile al link https://scuolespello.ristocloud.net/ dove è possibile visionare il menu  giornaliero, le ricette, gli ingredienti, le informazioni sui prodotti alimentari impiegati, i valori nutrizionali, la provenienza degli alimenti e lo stato dei pagamenti.

Articoli correlati