32.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeCronacaFoligno, Cantone inaugura la sezione legalità della biblioteca

Foligno, Cantone inaugura la sezione legalità della biblioteca

Pubblicato il 29 Settembre 2020 15:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Divieto di lavorare all’aperto nelle ore più calde: intensificati i controlli in Umbria

Dopo l’apposita ordinanza emanata il 13 giugno scorso, la Regione ha disposto il monitoraggio di cantieri edili e aziende agricole per verificarne il rispetto. Proietti: “La sicurezza sui luoghi di lavoro non è negoziabile”

Contributi per le famiglie numerose: domande entro il 9 agosto

Potranno fare domanda i residenti nei comuni della zona sociale 8 e i nuclei composti da almeno quattro figli conviventi con età inferiore a 26 anni, di cui almeno uno minorenne. Il contributo sarà pari a 150 euro per ogni membro con età inferiore a 18 anni

A Montefalco due giorni dedicati al Sagrantino e al Trebbiano Spoletino

Una doppia commissione ha valutato l’annata 2021 del Sagrantino Docg con un punteggio di 94/100. Bartoloni: “Il nostro territorio continua a esprimere eccellenza e identità”

È stato il procuratore capo della Repubblica di Perugia, Raffaele Cantone, ad inaugurare lunedì 28 settembre la sezione della biblioteca comunale “Dante Alighieri” di Foligno, dedicata alla legalità. Il taglio del nastro è avvenuto pochi minuti prima dell’incontro ospitato a palazzo Trinci, nel corso del quale il magistrato ha presentato il libro “Corruzione e anticorruzione: dieci lezioni”, scritto a quattro mani con Enrico Carloni, docente di diritto amministrativo alla facoltà di scienze politiche dell’università degli studi di Perugia. All’appuntamento, previsto dal cartellone di eventi firmato UmbriaLibri nell’ambito dell’iniziativa “Prossimo contatto: legalità” ha preso parte anche il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. Portando il suo saluto, il primo cittadino ha ricordato l’impegno dell’Ente sul fronte della legalità, in un’ottica di trasparenza amministrativa portata avanti anche con una serie di giornate dedicate alla formazione dei più giovani.  

Articoli correlati