23.8 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeCronacaFoligno, Cantone inaugura la sezione legalità della biblioteca

Foligno, Cantone inaugura la sezione legalità della biblioteca

Pubblicato il 29 Settembre 2020 15:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

È stato il procuratore capo della Repubblica di Perugia, Raffaele Cantone, ad inaugurare lunedì 28 settembre la sezione della biblioteca comunale “Dante Alighieri” di Foligno, dedicata alla legalità. Il taglio del nastro è avvenuto pochi minuti prima dell’incontro ospitato a palazzo Trinci, nel corso del quale il magistrato ha presentato il libro “Corruzione e anticorruzione: dieci lezioni”, scritto a quattro mani con Enrico Carloni, docente di diritto amministrativo alla facoltà di scienze politiche dell’università degli studi di Perugia. All’appuntamento, previsto dal cartellone di eventi firmato UmbriaLibri nell’ambito dell’iniziativa “Prossimo contatto: legalità” ha preso parte anche il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. Portando il suo saluto, il primo cittadino ha ricordato l’impegno dell’Ente sul fronte della legalità, in un’ottica di trasparenza amministrativa portata avanti anche con una serie di giornate dedicate alla formazione dei più giovani.  

Articoli correlati