2.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaFoligno, controlli dei carabinieri nel weekend: sette denunce

Foligno, controlli dei carabinieri nel weekend: sette denunce

Pubblicato il 2 Marzo 2015 08:53 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Tre giorni di controlli, 125 persone controllate, 18 sanzioni amministrative e 7 persone denunciate. E’ questo il bilancio di un fine settimana dedicato a controlli straordinari del territorio da parte dei carabinieri di Foligno. Due giovani folignati rispettivamente di 20 e 26 anni sono stati trovati in possesso di tre coltelli a serramanico proibiti, della lunghezza di 20 centimetri. I due sono stati denunciati, mentre i coltelli sono stati sequestrati. Simile il motivo che ha portato i carabinieri a fermare un rumeno 29enne con precedenti penali, reo di detenere in auto senza un giustificato motivo due cesoie metalliche di grosse dimensioni, due tronchesi ed una spranga di ferro. Tutto materiale che poteva essere utilizzato per commettere dei furti e che è stato immediatamente sequestrato, mentre l’uomo dovrà rispondere di possesso di arnesi da scasso e grimaldelli. DROGA E PATENTI RITIRATE – Un 48enne folignate con precedenti penali è stato invece beccato alla guida dopo l’assunzione di stupefacenti (oppiacei). Oltre alla denuncia, gli è stata ritirata la patente. Stessa sorte per un 60enne spoletino, risultato positivo all’alcoltest con un tasso alcolemico di 1,44. BEVAGNA – Fine settimana di lavoro anche per i carabinieri Bevegna che hanno fermato un 33enne del posto alla guida sotto effetto di stupefacenti: denunciato e patente ritirata. SPELLO – A Spello i militari hanno sorpreso un 54enne, già noto alle forze dell’ordine, alla guida di un’autovettura nonostante la patente di guida gli fosse stata revocata nel novembre del 2011. Anche in questo caso per l’uomo è scattata una segnalazione alla Procura della Repubblica per guida con patente revocata ed il mezzo è stato sequestrato. 

Articoli correlati