19.1 C
Foligno
domenica, Maggio 11, 2025
HomeCulturaMusica dal vivo e prodotti del territorio: ecco "Marcellano VinCanta"

Musica dal vivo e prodotti del territorio: ecco “Marcellano VinCanta”

Pubblicato il 20 Luglio 2017 15:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La vita di Valter Baldaccini in un docufilm: Politeama Clarici gremito per la prima 

Realizzata in occasione dei primi dieci anni di attività della Fondazione che porta il suo nome, l’opera racconta attraverso una pluralità di voci chi è stato e l’eredità lasciata dal padre fondatore di UmbraGroup alla comunità

Ospedale di Foligno, due pazienti centenarie operate al femore e subito rimesse in piedi

Le due donne sono state ricoverate al “San Giovanni Battista” a fine aprile e nella prima settimana di maggio hanno fatto ritorno nelle loro abitazioni, dopo aver fatto fisioterapia ed essere tornate a camminare

Vus approva il piano di decarbonizzazione: emissioni giù del 42% entro il 2030

In cantiere quattro interventi mirati, dall’investimento per 130 milioni di euro sulla rete idrica fino all’implementazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile. Rossi: “Benefici evidenti per ricadute economiche ed ambientali”

Prenderà il via questa sera, giovedì 20 luglio, “Marcellano VinCanta”, kermesse a cui farà da sfondo fino a domenica lo splendido borgo che sorge nel comune di Gualdo Cattaneo. Ad attendere i visitatori sarà una quattro giorni all’insegna della musica live e del buon cibo nelle vie e nelle piazze del centro storico. A far da padrone saranno quindi i prodotti tipici e i vini, bianchi e rossi, delle cantine gualdesi ma non sono. “VinCanta” sarà anche dolce, con una selezione di prelibatezze della tradizione accompagnati dal Sagrantino passito. Insomma, un connubio perfetto quello tra enogastronomia e musica incastonato all’interno di un piccolo gioiello medioevale, conosciuto per la rappresentazione del “presepe vivente” durante il periodo natalizio ma che, grazie all’intraprendenza della locale associazione di volontariato, sarà animato anche nelle caldi notte estive. Tra le iniziative in programma anche torneo di calcio a 5+1, che vedrà scendere in campo le numerose frazioni del Comune di Gualdo Cattaneo. Così come ampio spazio verrà dedicato alla Sagrantino Cup, il raduno di mongolfiere più grande d’Italia. Sabato, infatti, sarà proprio la frazione di Marcellano ad accogliere con un aperitivo di benvenuto i 52 equipaggi che prenderanno parte alla sfida lanciata da Ralph Shaw. Tornando alla musica, invece, giovedì 20 luglio saranno protagonisti della serata i “Lilith” con la rock music e gli irriverenti e divertenti “Daje Gas”, mentre venerdì 21 si esibiranno “I Brillantina” e “l’Orchestra Giulia”. Grande attesa poi per sabato 22 luglio con “Muscaria Blues alias Frankodino +” e con i “CarroBestiame”. La serata finale di domenica sarà, invece, affidata a “Rolihlahla Acoustic Blues” e a “Aldebaran”. 

Articoli correlati