5.8 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCulturaSpoleto arriva negli States grazie al Festival

Spoleto arriva negli States grazie al Festival

Pubblicato il 22 Maggio 2015 08:27 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Spoleto sbarca in America. Una delegazione umbra, insieme al sindaco Fabrizio Cardarelli e il direttore dell’Ati3 Fausto Galilei, è giunta a Charleston, città del North Carolina gemellata con Spoleto. Una visita istituzionale, promossa dall’Ati3 Umbria, in occasione dell’inaugurazione dell’edizione 2015 dello “Spoleto Festival Usa”, fratello dal 1977 del “Festival dei due mondi” per volere di Gian Carlo Menotti. Un gemellaggio proficuo, che da anni permette e concretizza scambi multidisciplinari tra le due città che, seppur lontane, hanno avviato anche collaborazioni di carattere imprenditoriale e istituzionale. La delegazione, partita il 21 maggio, tornerà in Italia il 26, dopo aver partecipato alle celebrazioni ufficiali del festival “Made in Usa” ma dagli echi e i colori umbri. 

Articoli correlati