14.9 C
Foligno
mercoledì, Maggio 13, 2026
HomeCulturaSpoleto arriva negli States grazie al Festival

Spoleto arriva negli States grazie al Festival

Pubblicato il 22 Maggio 2015 08:27 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, riaprono gli Orti Orfini

Dopo una chiusura durata dieci anni, l’area verde tornerà ad essere fruibile dal 18 maggio prossimo. Negli scori mesi i lavori per mettere a disposizione dei cittadini i servizi igienici, per i quali è stata recentemente affidata anche la pulizia giornaliera

Nidi, l’opposizione consegna la petizione in Comune: “Si faccia un passo indietro”

Più di 870 le firme raccolte in meno di una settimana, nell’ambito dell’iniziativa lanciata congiuntamente da tutte le forze di minoranza. “È la dimostrazione che il tema è sentito da tutta la città”

La Banca dei Sibillini si conferma pilastro di stabilità e sviluppo

A Tolentino l’assemblea annuale con la partecipazione di 400 soci: presentati i risultati raggiunti e i progetti futuri. Attenzione ai giovani con la consegna di tredici borse di studio e riconoscimenti per le eccellenze imprenditoriali del territorio

Spoleto sbarca in America. Una delegazione umbra, insieme al sindaco Fabrizio Cardarelli e il direttore dell’Ati3 Fausto Galilei, è giunta a Charleston, città del North Carolina gemellata con Spoleto. Una visita istituzionale, promossa dall’Ati3 Umbria, in occasione dell’inaugurazione dell’edizione 2015 dello “Spoleto Festival Usa”, fratello dal 1977 del “Festival dei due mondi” per volere di Gian Carlo Menotti. Un gemellaggio proficuo, che da anni permette e concretizza scambi multidisciplinari tra le due città che, seppur lontane, hanno avviato anche collaborazioni di carattere imprenditoriale e istituzionale. La delegazione, partita il 21 maggio, tornerà in Italia il 26, dopo aver partecipato alle celebrazioni ufficiali del festival “Made in Usa” ma dagli echi e i colori umbri. 

Articoli correlati