21.7 C
Foligno
mercoledì, Agosto 26, 2026
HomeCulturaSpoleto arriva negli States grazie al Festival

Spoleto arriva negli States grazie al Festival

Pubblicato il 22 Maggio 2015 08:27 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giostra della Rivincita, svelato il programma: tra le novità la partnership con il Festival per le Città Accessibili

Presentata a Palazzo Donini l'edizione conclusiva dell'Ottantennale. Spiccano le dirette con trasmissioni per non udenti e la traduzione nella lingua dei segni. Illustrata anche l'opera grafica firmata dall'architetto Crescimbeni e il trentesimo numero della rivista “Qui”.

Organico ridotto al Commissariato di Foligno, dopo la denuncia del Siap arriva quella di Silp Cgil

Il sindacato sottolinea come l’attuale situazione determini carenze sul controllo del territorio, la gestione dell’ordine pubblico, nonché lo svolgimento delle pratiche amministrative. Sollecitato l’intervento del Dipartimento di Pubblica Sicurezza e della Regione

Nidi, ufficiale l’esternalizzazione delle code orarie in quattro asili

Con due delibere, pubblicate ieri all’albo pretorio, la giunta ha reso note varie novità per l’anno educativo 2026/2027. Tra queste anche l’incremento di 5 posti e lo spostamento dell’attività didattica dalla struttura di Prato Smeraldo a quella del “Raffaello Sanzio”

Spoleto sbarca in America. Una delegazione umbra, insieme al sindaco Fabrizio Cardarelli e il direttore dell’Ati3 Fausto Galilei, è giunta a Charleston, città del North Carolina gemellata con Spoleto. Una visita istituzionale, promossa dall’Ati3 Umbria, in occasione dell’inaugurazione dell’edizione 2015 dello “Spoleto Festival Usa”, fratello dal 1977 del “Festival dei due mondi” per volere di Gian Carlo Menotti. Un gemellaggio proficuo, che da anni permette e concretizza scambi multidisciplinari tra le due città che, seppur lontane, hanno avviato anche collaborazioni di carattere imprenditoriale e istituzionale. La delegazione, partita il 21 maggio, tornerà in Italia il 26, dopo aver partecipato alle celebrazioni ufficiali del festival “Made in Usa” ma dagli echi e i colori umbri. 

Articoli correlati