9.4 C
Foligno
sabato, Febbraio 21, 2026
HomeCulturaSpoleto arriva negli States grazie al Festival

Spoleto arriva negli States grazie al Festival

Pubblicato il 22 Maggio 2015 08:27 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti a riprendersi i tre punti contro lo Scandicci

Ad attendere il Foligno un avversario ostico, che nelle ultime gare ha affondato sia Prato che Siena. Manni: "Dovremo cercare di tenere alta l'attenzione e di fare noi la partita"

Dal Paraguay a Foligno, arriva l’Orchestra Riciclata

Dopo i primi eventi a Perugia, il tour prosegue in tutta la regione con una serata anche nella città della Quintana. Il motto dell'ensamble: "Il mondo ci manda spazzatura, noi gli restituiamo musica"

Foligno, dopo nidi e mense la protesta si allarga: stato di agitazione per il personale del Comune

Due i fronti caldi segnalati da Rsu e sindacati: “Subito decisioni su Lavori Pubblici e Pnrr, continuità dell’Ufficio personale”. Chiesto alla Prefettura un tentativo di conciliazione per i servizi pubblici essenziali

Spoleto sbarca in America. Una delegazione umbra, insieme al sindaco Fabrizio Cardarelli e il direttore dell’Ati3 Fausto Galilei, è giunta a Charleston, città del North Carolina gemellata con Spoleto. Una visita istituzionale, promossa dall’Ati3 Umbria, in occasione dell’inaugurazione dell’edizione 2015 dello “Spoleto Festival Usa”, fratello dal 1977 del “Festival dei due mondi” per volere di Gian Carlo Menotti. Un gemellaggio proficuo, che da anni permette e concretizza scambi multidisciplinari tra le due città che, seppur lontane, hanno avviato anche collaborazioni di carattere imprenditoriale e istituzionale. La delegazione, partita il 21 maggio, tornerà in Italia il 26, dopo aver partecipato alle celebrazioni ufficiali del festival “Made in Usa” ma dagli echi e i colori umbri. 

Articoli correlati