30.2 C
Foligno
martedì, Luglio 21, 2026
HomeCulturaSpoleto arriva negli States grazie al Festival

Spoleto arriva negli States grazie al Festival

Pubblicato il 22 Maggio 2015 08:27 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paolo Galli nuovo segretario della Lega a Foligno

Eletto all'unanimità, sarà affiancato da un consiglio composto da Stefano Zuccarini, Decio Barili, Michela Giuliani e Mauro Malaridotto. "Al lavoro per far tornare il partito al centro dello scenario politico cittadino"

Agape Teatro porta a Bevagna l’Odissea

Lo spettacolo è in agenda per sabato 25 e domenica 26 luglio in piazza Silvestri. A curare la regia Angelo Barone sotto la direzione artistica di Davide Gasparrini

Scoperta una “Crack House” in piazza Giacomini. Blitz della polizia: un arresto e quattro denunce

Nel cuore del centro storico di Foligno scovato un appartamento allestito con ogni comfort per il consumo di droga: dalle pipe per fumare alle poltrone per farlo in totale comodità. Proseguono le indagini per ricostruire il giro messo in piedi

Spoleto sbarca in America. Una delegazione umbra, insieme al sindaco Fabrizio Cardarelli e il direttore dell’Ati3 Fausto Galilei, è giunta a Charleston, città del North Carolina gemellata con Spoleto. Una visita istituzionale, promossa dall’Ati3 Umbria, in occasione dell’inaugurazione dell’edizione 2015 dello “Spoleto Festival Usa”, fratello dal 1977 del “Festival dei due mondi” per volere di Gian Carlo Menotti. Un gemellaggio proficuo, che da anni permette e concretizza scambi multidisciplinari tra le due città che, seppur lontane, hanno avviato anche collaborazioni di carattere imprenditoriale e istituzionale. La delegazione, partita il 21 maggio, tornerà in Italia il 26, dopo aver partecipato alle celebrazioni ufficiali del festival “Made in Usa” ma dagli echi e i colori umbri. 

Articoli correlati