24.9 C
Foligno
giovedì, Luglio 3, 2025
HomePoliticaFoligno, ospedale e scuole sul tavolo della terza commissione

Foligno, ospedale e scuole sul tavolo della terza commissione

Pubblicato il 6 Settembre 2020 09:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita folignate per il prefetto di Perugia

Francesco Zito è stato ricevuto in Comune dal sindaco Zuccarini: nel corso dell’incontro affrontato anche il tema della sicurezza. Nella stessa giornata la visita al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Vus tira le somme: nel 2024 utili in crescita del 74,9%

L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio di esercizio con 5,4 milioni di euro di utile netto, 62,5 milioni di ricavi e oltre 30 di investimenti. Illustrato anche il piano di decarbonizzazione 2030: prevista la riduzione del 42% di emissioni rispetto al 2023

Divieto di lavorare all’aperto nelle ore più calde: intensificati i controlli in Umbria

Dopo l’apposita ordinanza emanata il 13 giugno scorso, la Regione ha disposto il monitoraggio di cantieri edili e aziende agricole per verificarne il rispetto. Proietti: “La sicurezza sui luoghi di lavoro non è negoziabile”

Ospedale e scuole al centro dei lavori della terza commissione consiliare di Foligno coordinata da Tiziana Filena. Doppio appuntamento nella settimana che sta per iniziare per i membri di maggioranza ed opposizione, chiamati a confrontarsi su due tra i temi più “scottanti” degli ultimi mesi.

Il primo tavolo di lavoro è in programma per lunedì 7 settembre alle 14,30 in prima convocazione e alle 15 in seconda convocazione nella sala consiliare di palazzo Orfini Podestà. All’ordine del giorno la riorganizzazione del San Giovanni Battista di Foligno, di cui si è molto discusso in città e non solo a seguito dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Per l’occasione si terrà l’audizione del commissario straordinario dell’Usl Umbria 2, Massimo De Fino, e del nuovo direttore sanitario dell’ospedale cittadino, Rita Valecchi, subentrata al dottor Luca Sapori. Presente anche il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. Nel corso della stessa seduta, chiuso il capitolo sanità, verranno esaminate anche le pratiche relative di iscrizione e cancellazione all’albo delle associazioni.

Martedì 8 settembre, invece, riflettori accesi sulla riapertura delle scuole, rimaste chiuse dallo scorso 4 marzo, quando cioè il Governo aveva fatto scattare il lockdown su tutto il territorio nazionale. In questo caso, la prima convocazione è fissata alle 10.30  e la seconda alle 11, sempre nella sala consiliare di palazzo comunale. A rispondere all’“interrogazione” dei commissari sarà l’assessore con delega alla scuola Paola De Bonis, affiancata dalla neo dirigente d’area, Ilenia Filippetti, dalla coordinatrice dell’infanzia, Marisa Porrari, responsabile servizi educativi, e da Francesco Maria Castellani, dirigente area lavori pubblici. 

Articoli correlati