22.4 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomePoliticaTrevi, si dimette la consigliera Francesca Romana Lovelock

Trevi, si dimette la consigliera Francesca Romana Lovelock

Pubblicato il 14 Novembre 2021 10:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno un weekend all’insegna del vintage e dello sport

Tutto pronto per "Carousel" e "La Francescana", i due festival in programma dal 19 al 21 settembre che tra abiti, biciclette e musica d’epoca trasformeranno la città in una macchina del tempo. Ad aprire gli eventi della ciclostorica un incontro dedicato a Gino Bartali

Quintana, inizia a muoversi il mercato cavalieri

Archiviata la Rivincita 2025, iniziano a rincorrersi le voci sui primi cambi di sella in vista del prossimo anno: due i rioni che sarebbero già al lavoro per nuovi ingaggi

Tra passeggiate “rumorose” e poesie Sant’Eraclio si mobilita per Gaza

Giovedì 18 settembre l’iniziativa promossa dalle tante realtà che operano nella frazione folignate per sensibilizzare la comunità sulla grave situazione umanitaria che interessa il popolo palestinese. Gli organizzatori: “Vogliamo dare voce a chi non ce l’ha”

Francesca Romana Lovelock ha rassegnato le dimissioni da consigliera comunale di Trevi. È quanto si apprende dall’ordine del giorno della prossima assise cittadina, convocata in via straordinaria per la mattinata di martedì 16 novembre. Tra i primi punti che saranno trattati all’interno del consesso, infatti, viene riportato – così come si legge nel documento – il “provvedimento di surroga del consigliere dimissionario Francesca Romana Lovelock”.

Sentita dalla nostra redazione, la consigliera ha spiegato come alla base della decisione presa ci siano motivi di natura personale, rinnovando la propria stima nei confronti del sindaco Bernardino Sperandio che, dopo le elezioni, aveva scelto proprio Francesca Romana Lovelock come figura che lo affiancasse sui temi della scuola e della cultura. Intanto, la notizia ha già fatto il giro di Trevi e sono tanti coloro che, in queste ore, stanno esprimendo il loro dispiacere per la decisione presa dalla consigliera, manifestandole grande apprezzamento per il lavoro fatto in questi anni a beneficio dell’intera comunità. “Comunità che – ha spiegato la stessa Lovelock – continuerò a sostenere con impegno anche al di là del ruolo che ho ricoperto fino ad oggi”.

Alle sue dimissioni seguirà, ora, un nuovo ingresso in consiglio comunale. Lista alla mano, il primo dei non eletti nella tornata elettorale del 2018 tra le fila di SiAmo Trevi, a sostegno di Bernardino Ssperandio, è Jacopo Solfati, già consigliere comunale nella passata legislatura. Dietro di lui, nel caso in cui non dovesse accettare l’incarico, figurano i nomi di Elisa Baiocco, Roberto Vergini e Riccardo Gaudenzi.

Articoli correlati