3.9 C
Foligno
lunedì, Marzo 23, 2026
HomeSportCadetti, Angelica Gentili è campionessa italiana nel lancio del martello

Cadetti, Angelica Gentili è campionessa italiana nel lancio del martello

Pubblicato il 4 Ottobre 2020 12:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un Foligno orgoglioso combatte ma viene atterrato: il Siena vince 3-2

Nonostante lo svantaggio di due gol recuperato grazie alle reti di Manfredi e Ferrara, all'89' un rigore concesso ai padroni di casa decide la partita in favore dei bianconeri

Il premio “Oro verde dell’Umbria” parla dell’alta qualità dell’olio extravergine

Foligno brilla con Viola e Clarici tra gli oli d'eccellenza. Mencaroni esprime soddisfazione per l'alta qualità del prodotto umbro e delle aziende che rientrano nel concorso nazionale Ercole Olivario

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

Straordinaria prestazione di Angelica Gentili nel lancio del martello. La giovanissima tesserata dell’Atletica Winner si è laureata infatti campionessa italiana nella categoria Cadetti. Il tricolore è arrivato sabato a Forlì, con la quindicenne Angelica Gentili che ha sbaragliato la concorrenza grazie ad un 48.09, risultata la migliore prestazione italiana stagionale. La misura, lanciata al terzo tentativo, l’ha quindi condotta alla vittoria finale. È il primo titolo italiano individuale della storia per una donna folignate. Felicità doppia per Luca Gentili, nella duplice veste di papà e allenatore di Angelica. Lo stesso Luca Gentili negli ultimi tempi si sta togliendo grandi soddisfazioni. Prima dell’oro di sua figlia infatti, sono arrivate anche altre medaglie nazionali con un altro talento dell’atletica umbra: Elisabetta Barreca. Ne è un esempio il recente bronzo ai Campionati italiani Allievi. Il titolo italiano di Angelica Gentili vale ancora di più, in considerazione del fatto che gli allenamenti per questo tipo di sport non sono sempre di facile svolgimento. La carenza di una struttura adeguata allo stadio “Blasone” di Foligno, costringe infatti gli atleti a ritrovarsi a “Campo di Marte” per degli allenamenti con degli spazi non certo adeguati a questo tipo di disciplina. Il risultato della giovane Angelica Gentili potrebbe quindi essere uno stimolo maggiore nel credere ed investire sempre più nello sport.

Articoli correlati