11.8 C
Foligno
domenica, Maggio 5, 2024
HomeSportSi avvicina il derby col Tiferno: Armillei verso la conferma dell'undici visto...

Si avvicina il derby col Tiferno: Armillei verso la conferma dell’undici visto con la Sangio

Pubblicato il 2 Ottobre 2020 18:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, Stefano Zuccarini presenta la sua lista: tutti i componenti

Quindici uomini e nove donne a far parte del gruppo apartitico che sosterrà il sindaco uscente. “La sua forza si basa sul valore delle persone che lo compongono. Crediamo che questa realtà possa dare il suo contributo all’intera coalizione”

L’entusiasmo di Ei_Mob contagia Foligno: inclusione e sostenibilità fanno centro

Straordinario successo per l'evento organizzato da Usl Umbria 2 e Felcos volto a promuovere l'utilizzo della piccola mobilità elettrica: duecentocinquanta i partecipanti hanno girato per le vie del centro

Foligno in Comune chiede di guidare la transizione ecologica

Dopo le sollecitazioni di Legambiente, il movimento politico a sostegno di Mauro Masciotti si “accoda” alle iniziative per rendere la città maggiormente attenta alle questioni legate alla sostenibilità ambientale

Solo dopo la rifinitura del sabato mattina Antonio Armillei sceglierà il Foligno per affrontare il Tiferno. Si va però verso la conferma della squadra che ha superato la Sangiovannese nella prima di campionato. Soprattutto il tecnico biancazzurro potrà contare su Giulio Sanseverino. Il centrocampista era uscito dolorante dal campo a metà del secondo tempo. All’inizio si era temuto per una distorsione alla caviglia, ma poi gli esami hanno rivelato che si è trattato soltanto di una brutta botta dolorosa.
La prima di campionato ha dimostrato quanto Sanseverino si sia inserito bene negli schemi di gioco di Armillei. La maggior parte dei palloni giocati dai falchetti sono passati per i suoi piedi, senza dimenticare il lavoro del numero quattro in fase di interdizione. Un mix tanto più importante contro il Tiferno, che cercherà subito il riscatto dopo la falsa partenza all’esordio e l’arrivo in panchina di Federico Nofri. L’unico dubbio di Armillei potrebbe essere sulla trequarti, con Fiki che non ha brillato domenica scorsa contro la Sangiovannese.
Gli “Amici del falco” hanno intanto deciso, di concerto con la famiglia, di organizzare, per onorare la memoria di Marco Santini grande sportivo recentemente scomparso, un evento coinvolgendo tutta la Foligno calcistica. A tal fine è già arrivata l’adesione delle società di calcio del territorio. Quindi C4, Foligno Calcio, Virtus e Vis prenderanno parte a questo appuntamento che si terrà indicativamente allo stadio Santo Pietro nell’ultima settimana di agosto. L’incasso sarà devoluto in beneficenza.

Articoli correlati