16.8 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeSportCovid-19, finita anche la stagione del Foligno Volley. Tennis, niente European Junior...

Covid-19, finita anche la stagione del Foligno Volley. Tennis, niente European Junior Tour

Pubblicato il 10 Aprile 2020 10:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Alla fine anche la pallavolo si è dovuta arrendere. Dalla federazione è arrivata la decisione di decretare la conclusione definitiva di tutti i campionati di ogni serie e categoria della stagione. Un provvedimento dettato dall’emergenza coronavirus e che coinvolge ovviamente anche tutte le società del folignate. La Federazione pallavolo ha ritenuto pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali.

Si chiude così la stagione delle ragazze del Foligno Volley, impegnate in serie C e in piena lotta per la promozione e serie D, ma anche dell’Intervolley nel campionato di serie B maschile e della Volleyball Foligno in C maschile. Fermati anche tutti i campionati giovanili. La Fipav ha comunicato che per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili.

Ad arrendersi al coronavirus a Foligno è anche il tennis. Nel 2020 non si svolgerà l’European Junior Tour, torneo internazionale giovanile under 16 organizzato dal Circolo Tennis Foligno. Nonostante fosse in programma a inizio giugno, è troppo complesso organizzare una competizione che prevede l’arrivo in città di diverse decine di giovani tennisti provenienti da tutto il mondo. Eccesive le incertezze e le limitazioni in atto per mettere in moto una macchina articolata. Tutto rinviato, anche in questo caso, al 2021.

Articoli correlati