16 C
Foligno
mercoledì, Aprile 15, 2026
HomeSportDomenica torna la “Pale Guerru Hero”

Domenica torna la “Pale Guerru Hero”

Pubblicato il 7 Aprile 2022 10:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla Regione 500mila euro per sostenere il sistema scolastico umbro

Di questi 312 andranno ad integrare i fondi ministeriali per l'acquisto di libri di testo, a supporto delle famiglie in difficoltà. Anche 25mila euro contro gli stereotipi di genere in ambienti scolastici. Barcaioli: "Investimento su qualità della vita collettiva"

Mario Bravi e Rifondazione comunista all’attacco di Vus: chiesti un confronto e più trasparenza

Il coordinatore della commissione controllo e garanzia del Comune di Foligno ha espresso la volontà di indire un incontro con il presidente della multiutility. Dal partito espressa l’esigenza di difendere il carattere pubblico della società

Trevi, seconda tranche di fondi per il nuovo centro di protezione civile

Le risorse, che ammontano a poco più di 380mila euro, sono state trasferite all'Usr a seguito dell’affidamento dei lavori che interesseranno l’ex scuola di Bovara. Previsto un finanziamento complessivo di 1,2 milioni di euro

Ritorna nel prossimo fine settimana l’ottava edizione della “Pale Guerru Hero”, la prima tappa del Gran Premio provinciale di Mountain Bike.
La manifestazione si svolgerà domenica 10 aprile a Belfiore di Foligno e prevede due tipologie di percorso: uno corto, adatto a tutti, di 28 chilometri e circa 1050 metri di dislivello. Ma ci sarà anche uno lungo, adatto a biker allenati, che misura 45 chilometri e 1750 metri di dislivello.
È possibile iscriversi online sul sito della manifestazione (https://www.paleguerruhero.com) oppure il giorno della gara presso i locali della scuola elementare di Belfiore. Il costo è di venti euro.
Inoltre, il giorno della Pale Guerru Hero ci sarà un altro evento, che permetterà ad amici e familiari dei biker e non di partecipare ad una escursione guidata da personale specializzato alla volta delle cascate del Menotre, e alla visita dell’Eremo di Santa Maria Giacobbe attraverso i sentieri dell’Altolina.
Questa edizione rientra nel Grand Prix di Mountain Bike del Centro Sportivo Italiano di Foligno, che prevede altre due tappe: la terza edizione della Rampicorno, in programma il 19 giugno a Verchiano, e l’ottava “Sassovivowild” che si svolgerà il 29 e 30 ottobre.

Articoli correlati