9.4 C
Foligno
lunedì, Gennaio 19, 2026
HomeSportDomenica torna la “Pale Guerru Hero”

Domenica torna la “Pale Guerru Hero”

Pubblicato il 7 Aprile 2022 10:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchi vincono a Camaiore e puntano il terzo posto

Trainati da una doppietta di capitan Khribech i biancazzurri affondanogli avversari. Distanzaiato il Prato, che perde a Scandicci, e accorciate le distanze sul Seravezza, vittima dello sgambetto del Trestina

A Foligno si rinnova la tradizione della benedizione degli animali per Sant’Antonio Abate

Nella mattinata di domenica 18 gennaio in piazza San Domenico si è rinnovata la tradizionale benedizione degli animali in occasione di Sant’Antonio Abate. Organizzata come di consueto da monsignor Cristiano Antonietti, parroco di Santa Maria Infraportas, l’iniziativa ha visto la partecipazione tantissime persone, tra adulti e bambini, accompagnati dai loro amici a quattro zampe

Il Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio scalda i motori ed è alla ricerca di figuranti

Si avvicina la 63esima edizione della kermesse che tutti gli anni anima la frazione folignate. Il 1° febbraio al via il primo corso mascherato. Intanto si cercano reclute per le sfilate

Ritorna nel prossimo fine settimana l’ottava edizione della “Pale Guerru Hero”, la prima tappa del Gran Premio provinciale di Mountain Bike.
La manifestazione si svolgerà domenica 10 aprile a Belfiore di Foligno e prevede due tipologie di percorso: uno corto, adatto a tutti, di 28 chilometri e circa 1050 metri di dislivello. Ma ci sarà anche uno lungo, adatto a biker allenati, che misura 45 chilometri e 1750 metri di dislivello.
È possibile iscriversi online sul sito della manifestazione (https://www.paleguerruhero.com) oppure il giorno della gara presso i locali della scuola elementare di Belfiore. Il costo è di venti euro.
Inoltre, il giorno della Pale Guerru Hero ci sarà un altro evento, che permetterà ad amici e familiari dei biker e non di partecipare ad una escursione guidata da personale specializzato alla volta delle cascate del Menotre, e alla visita dell’Eremo di Santa Maria Giacobbe attraverso i sentieri dell’Altolina.
Questa edizione rientra nel Grand Prix di Mountain Bike del Centro Sportivo Italiano di Foligno, che prevede altre due tappe: la terza edizione della Rampicorno, in programma il 19 giugno a Verchiano, e l’ottava “Sassovivowild” che si svolgerà il 29 e 30 ottobre.

Articoli correlati