0.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeSportFalchetti, Vicarelli subito al lavoro. Izzo: "Scossone necessario"

Falchetti, Vicarelli subito al lavoro. Izzo: “Scossone necessario”

Pubblicato il 3 Aprile 2021 17:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

A intervenire dopo il cambio di allenatore è ora il presidente del Foligno Giuseppe Izzo. Le sue parole sono arrivate attraverso una nota societaria. “Rinnovo i saluti al precedente allenatore Antonio Armillei per il lavoro svolto. Da oggi si cambia pagina con l’augurio che il tecnico Vicarelli possa dare quello scossone necessario (forse) agli animi dei ragazzi. Per il tecnico in seconda stiamo valutando i profili che ci hanno inviato”. Sono state queste le stringate, ma chiare, parole, pubblicare sui canali ufficiali della società biancazzurra. Sufficienti a spiegare, almeno a fare intuire, le ragioni che hanno portato al ribaltone in atteso in panchina.
Sempre attraverso la comunicazione ufficiale del Foligno, Izzo aveva spiegato le ragioni della scelta di Guido Vicarelli. “Crediamo che la territorialità sia molto importante da mantenere e valorizzare. Guido Vicarelli è uomo umbro con un profilo tecnico molto interessante. Siamo pronti a dargli tutta la nostra fiducia”.
Vicarelli si è messo subito al lavoro per preparare l’esordio dell’11 aprile contro il Follonica Gavorrano. Una ripresa che vedrà il Foligno affrontare tre gare in una settimana. Mercoledì 14 trasferta contro l’Aquila Montevarchi e domenica 18 derby con il Trestina. Poi ci sarà da capire se il dipartimento interregionale deciderà di fermare ancora i campionati per permettere tutti i recuperi in vista del finale di stagione. Vicarelli ha comunque parlato di un mini torneo di dieci partite da affrontare con un nuovo allenatore e nuovi stimoli che il Foligno dovrà vincere.

Articoli correlati