7.3 C
Foligno
sabato, Marzo 14, 2026
HomeSportMonini, al PalaRota arriva Leverano. Monti: “Partita difficile, ma siamo una buona...

Monini, al PalaRota arriva Leverano. Monti: “Partita difficile, ma siamo una buona squadra”

Pubblicato il 9 Dicembre 2018 08:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bloccata per la guerra, coppia di umbri è tornata a casa: per rientrare 4mila euro di biglietti

L'aereo di ritorno dei due giovani era stato cancellato lo scorso 28 febbraio a seguito dell'inizio del conflitto in Iran. "Abbiamo chiesto aiuto alle nostre famiglie e martedì siamo arrivati"

Il ricordo di Fabio Luccioli vive nei giovani: consegnate le sei borse di studio istituite in suo nome

I riconoscimenti sono stati conferiti questa mattina nell'ambito dello spettacolo annuale dell'associazione "Ali della Mariposa". De Bonis: "Ogni suo sorriso, gesto e parola continuano a parlarci"

Padre Lolli è cittadino onorario di Foligno: “Il mio un servizio d’amore, fraternità e amicizia”

L'onorificenza ha consacrato i 56 anni di servizio del sacerdote nella parrocchia di San Nicolò, dove si è distinto per l'impegno verso le famiglie, le capacità nel creare aggregazione e per il suo spirito Quintanaro. Zuccarini: "Celebriamo una figura storica"

Nuovo appuntamento sul parquet del PalaRota per la Monini Marconi, che domenica 9 dicembre, alle 18, affronterà la BCC Leverano. Una partita di fondamentale importanza per gli olerai, chiamati a risalire la china dopo le ultime due sconfitte contro Brescia e Reggio Emilia. Per farlo, i ragazzi di coach Luca Monti dovranno necessariamente avere la meglio nelle prossime due gare. La prima, come detto, è quella contro il Leverano, penultima in classifica. L’altra, invece, quella in programma per domenica 16 dicembre, sempre in casa, contro il Lamezia, oggi al terzultimo posto. Anche perché, se Brescia e Mondovì si allontanano sempre di più, la Monini con il suo quinto posto dista solo due lunghezze dalla quarta, ossia da Reggio Emilia, condividendo il punteggio con Macerata che però non ha ancora osservato il proprio turno di riposo.

Insomma, le possibilità di fare bene e tenere aperta la porta delle qualificazioni ai quarti di Coppa Italia, ci sono tutte. E a suonare la carica in casa Monini ci pensa coach Luca Monti. “Quella contro Leverano sarà una partita molto difficile e importante – ha detto – anche se credo sia troppo presto per parlare di partita decisiva. Dovremo essere bravi a dimenticare le ultime due prestazioni e ripartire, perché – ha sottolineato – il calendario ci dà la possibilità di giocare per due volte consecutive in casa contro due squadre abbordabili. Quello che dobbiamo fare – ha quindi concluso, incitando i suoi – è giocare bene e convincerci che siamo una buona squadra, e da qui ripartire per prendere la marcia che ci compete”.

Spoleto, dunque, può e deve risollevarsi con l’aiuto di tutti i suoi giocatori. Anche di chi, fino a questo momento, ha avuto meno opportunità di mettersi in mostra ma che, quando è stato chiamato in causa, ha risposto alla grande. Il riferimento è a Roberto Festi, chiamato a sostituire Aguenier a Reggio Emilia. “Sono contento per il modo in cui ho approcciato la gara di Reggio Emilia – ha detto il centrale – peccato non sia servito a portare a casa almeno un punto o addirittura una vittoria. Dobbiamo lavorare tanto, è l’unico modo per uscire dalle difficoltà. Contro Leverano sarà una partita importantissima, ci stiamo preparando al meglio – ha proseguito – e penso che se ognuno di noi andrà in campo con la giusta grinta possiamo portare a casa un risultato positivo, oltretutto ci teniamo particolarmente a regalare una vittoria al nostro pubblico, che lo merita, e e sarebbe importante farlo attraverso una buona qualità di gioco”.

L’appuntamento è dunque per domenica 9 dicembre al Palarota con prima battuta alle 18. I biglietti per assistere al match sono in vendita presso il negozio Box 25 oppure online al sito www.ticketitalia.com

Articoli correlati