14.8 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeSportVolley, L'Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Pubblicato il 17 Ottobre 2025 19:00 - Modificato il 17 Ottobre 2025 19:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con la “Carta dello sport” 5mila euro per le attività delle persone con disabilità

Una misura economica che tiene conto di 25 possibili beneficiari, ognuno dei quali potrà usufruire di un massimo di 200 euro

Menotre, stop alla concessione di Serrone: soddisfazione per Badiali e Pinna

I due consiglieri lo scorso luglio avevano presentato una mozione per tutelare il fiume da nuovi attingimenti. "Era ciò che avevamo chiesto in consiglio comunale”

Al via Young Jazz: si parte sabato con “Countdown”

Attesa per il primo evento della rassegna, che a palazzo Candiotti vedrà il live di Stefano Costanzo con “Armamentario Sonico di una Domenica”, seguito dal pianista e produttore Ze in the Clouds

La debacle della prima di campionato è già acqua passata e, ora, l’Italchimici Foligno è pronta a rialzare la testa nella trasferta di domani contro la Sir Its Umbria Academy Assisi. Squadra, quella di coach Luca Arcangeli, che domani (sabato 18 ottobre) rappresenta la squadra da battere per portare a casa la prima vittoria stagionale.

Gli assisani, proprio come la squadra di Riccardo Provvedi, arrivano alla partita dopo una sconfitta, nel caso dei padroni di casa del prossimo match, arrivata per 3-0 contro Città di Castello, e, dunque, la seconda uscita di campionato dell’Italchimici si prospetta una partita dinamica interessante, dove nulla verrà dato per scontato.

“Ci stiamo allenando molto duramente – spiega a Rgunotizie coach Provvedi – perché nella prima gara di campionato abbiamo verificato di non essere ancora arrivati al livello richiesto e, di conseguenza, abbiamo bisogno di crescere molto, al di là del puro risultato. La sconfitta può far parte del percorso, però soprattutto il gioco non è andato bene. Per questo abbiamo lavorato alla ricerca un consolidamento del nostro livello in campo. Una volta raggiunto ciò che vogliamo, potremo puntare sulla continuità di risultati”.

“La squadra – prosegue – è comunque rinnovata e per questo ci vorrà tempo per limare i dettagli di cui abbiamo bisogno per arrivare alla continuità. La Sir ha una squadra molto giovane che, di conseguenza, è abituata ad avere picchi positivi, come negativi. I ragazzi però, hanno approcciato seriamente la preparazione settimanale e sono soddisfatto di come arriviamo alla partita di domani”.

Appuntamento, dunque, alle 18 al “PalaSir” di Santa Maria degli Angeli, dove l’Italchimici se la vedrà contro la Sir Its Umbria Academy di Assisi per prendersi la prima vittoria del campionato.

Articoli correlati