6.5 C
Foligno
domenica, Novembre 1, 2026
HomeAttualitàPir Spoleto, in arrivo dalla Regione Umbria 50mila euro

Pir Spoleto, in arrivo dalla Regione Umbria 50mila euro

Pubblicato il 30 Maggio 2014 15:47 - Modificato il 16 Gennaio 2026 09:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno-Senigallia, Di Loreto risponde a Fedeli e suona la carica: “Uno stimolo in più per andare a vincere”

Dopo le dichiarazioni del presidente arrivate in settimana l'allenatore guarda avanti: "L'Aquila non cancella i nostri progressi. Coscienti del nostro percorso'"

Concluso l’anno quintanaro: il Cassero fa incetta di premi alla cerimonia finale

La serata conclusiva è stata ospitata a palazzo Candiotti ed è stata l’occasione per ripercorrere i risultati raggiunti in occasione delle tre Giostre del 2026. La prima edizione del riconoscimento dedicato a Fabio Luccioli è andato al magazine del Rione Morlupo

Raccolta delle olive a pieno regime. Viola: “Olio di qualità e quantità elevate”

A tracciare il quadro il presidente di Assoprol che ha parlato di una stagione molto positiva a livello di resa, con piante e frutti in salute. Tra le difficoltà degli agricoltori l’incremento generale dei prezzi che inciderà inevitabilmente sul costo finale del prodotto

SPOLETO – In arrivo dalla Regione Umbria un contributo per la valorizzazione dei reperti di epoca romana rinvenuti nel corso degli scavi in Piazza Fratelli Bandiera a Spoleto. La giunta regionale, infatti, ha concesso al Comune spoletino un ulteriore finanziamento per la realizzazzione del Pir – Programma integrato di recupero – del centro storico cittadino. Altri 50 mila euro dunque, che vanno a sommarsi agli oltre 2 milioni e 770 mila già stanziati, sempre dalla Regione, per il rifacimento delle reti infrastrutturali e della pavimentazione del centro storico.  Apportando una variante al progetto relativo alle infrastrutture, il nuovo finanziamento regionale consentirà di valorizzare i reperti di epoca romana, grazie alla realizzazzione di interventi che consentiranno di rendere visibili i ritrovamenti di maggior pregio archeologico.

(Foto Comune di Spoleto)

 

 

Articoli correlati