16.1 C
Foligno
domenica, Aprile 19, 2026
HomeAttualitàFoligno, questa sera "Camminate per la salute" toccherà i vicoli cittadini

Foligno, questa sera “Camminate per la salute” toccherà i vicoli cittadini

Pubblicato il 3 Luglio 2014 09:06 - Modificato il 16 Gennaio 2026 09:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Chiusura con Fabbri e Battiston per Festa di Scienza e Filosofia

Nella quinta e ultima giornata della XV edizione saranno ventidue gli incontri in programma. Tra gli ospiti anche Michela Marzano e Dario Bressanini

Consultorio, nidi e disabilità: affondo di Mattioli sulla gestione dei servizi a Foligno

Atti alla mano, il consigliere di opposizione ha denunciato discrepanze tra i documenti ufficiali e le dichiarazioni dell’amministrazione. “Vogliamo dare risposte chiare ai cittadini su servizi pubblici essenziali"

Segni Barocchi Festival, anche quest’anno la direzione artistica va a Daniele Salvo

A deliberarlo la giunta comunale alla luce del prestigioso curriculum del regista e del successo delle scorse edizioni che hanno raggiunto importanti risultati in termini di affluenza e partecipazione ai diversi eventi

Le “Camminate per la salute” di Foligno arrivano a quota quindici. E’ in programma per questa sera infatti la quindicesima camminata organizzata dall’Uisp – Orme, unitamente al Comune di Foligno, l’Usl Umbria2, i centri sociali Ancescao, associazione cardiopatici e Camminare con il diabete. Il titolo della camminata di questa sera “Andiamo a vicoli?” è volutamente ambiguo e si snoderà all’interno dei più caratteristici e suggestivi vicoli del centro storico di Foligno. Sarà un tracciato di circa 6,5 km. tra viette e vicoli, molti dei quali sconosciuti ai più, che saranno percorsi in gruppo senza passare una seconda volta sullo stesso itinerario e con il tratto finale che coincide con la partenza. A tutti i partecipanti verrà consegnata una scheda salutistica redatta dal dott. Ubaldo Bicchielli, responsabile del Servizio Epidemiologia di Foligno, AUSL 2 – Umbria, relativa agli effetti benefici del camminare. Il punto di ritrovo per i partecipanti (ore 20,15) è il parcheggio di via Fratelli Bandiera (Plateatico): la partenza del gruppo e fissata per le 20. Due i percorsi, che si snoderanno lungo uno stesso tracciato fino al terzo chilometro; il primo a passo leggermente sostenuto della durata di h. 1 e 15’, mentre il secondo a passo più moderato avrà la durata di h.1 e 5’. Intanto, nell’appuntamento di martedì, sono stati ben 403 i partecipanti nel percorso al di fuori delle mura. Le “Camminate per la salute” sono aperte a tutti, senza obbligo di iscrizione e completamente gratuite, e si ogni martedì e ogni giovedì. Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli organizzatori (tel. 338-3502614 o 339-8310391).

Articoli correlati