35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeSportTorneo del Sagrantino, Gubbiotti Cave trionfa per il secondo anno di fila

Torneo del Sagrantino, Gubbiotti Cave trionfa per il secondo anno di fila

Pubblicato il 3 Luglio 2014 08:50 - Modificato il 16 Gennaio 2026 09:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Si è conclusa con successo l’undicesima edizione del Torneo del Sagrantino, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Gruppo Sportivo Torre di Montefalco, in collaborazione con il CSI di Foligno. Il torneo ha avuto il suo epilogo domenica 29 Giugno, dopo le finali emozionanti che hanno consacrato due squadre vincitrici: una nel girone “oro” e una nel girone “argento”. Le prime squadre a scendere in campo sono state Real Spello e Tropical Bar; a vincere la Finale del girone “argento” è stato il Real Spello, che si è imposto per 3 a 2, siglando la rete della vittoria a pochi minuti dalla fine. Successivamente il campo di Torre di Montefalco ha ospitato lo spettacolo atletico e calcistico prodotto da Legatoria Umbra e Gubbiotti Cave; a spuntarla è stata quest’ultima, terminando l’emozionante incontro per 5 a 3, consacrandosi campione del girone “oro”. Ma a vincere non sono state solo le squadre scese in campo, ma soprattutto l’atmosfera che si poteva percepire tra gli spalti, con un pubblico d’eccezione, composto da amici e dalle famiglie, tutti pronti a fare il tifo insieme, gustandosi vino e panini con la porchetta. Al termine dei due incontri si sono avute le premiazioni per tutte le società partecipanti che hanno ottenuto diversi riconoscimenti, come la miglior difesa o il miglio attacco, e terminando infine con le due squadre vincitrici che hanno alzato l’ambito trofeo, davanti ad un suggestivo panorama offerto da Torre di Montefalco. Una soddisfazione per tutto lo staff organizzativo, che ha impiegato dedizione e parte del proprio tempo per conseguire questo torneo, basato sulla competitività, ma anche improntato sul divertimento. Appuntamento quindi al prossimo anno per la dodicesima edizione.

Articoli correlati