1.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeAttualitàTorneo dei Rioni: trionfano La Mora e Ammanniti

Torneo dei Rioni: trionfano La Mora e Ammanniti

Pubblicato il 22 Luglio 2014 17:56 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Si è conclusa domenica 20 luglio l’edizione 2014 del Torneo dei Rioni organizzato come ogni anno dal Morlupo. A trionfare per la gara femminile il rione La Mora, tra gli uomini invece il migliore è stato il rione Ammanniti. Entrambi i vincitori hanno avuto la meglio sul rione Morlupo, le cui due squadre (sia quella maschile che quella femminile) hanno raggiunto la finale senza riuscire però a portare a casa nessuna vittoria. Due gironi composti da cinque squadre per ogni categoria; a giocarsi la semifinale di giovedì 17 luglio La Mora contro l’Ammanniti per quanto riguarda le donne, il Morlupo contro il Giotti per gli uomini. Seconda semifinale venerdì 18 quando a scendere in campo è stata la squadra femminile del Morlupo e del Croce Bianca e quella maschile dell’Ammanniti e del Badia. Nessuna novità per quanto riguarda i nomi dei vincitori. Sia la squadra femminile del rione La Mora che quella maschile dell’Ammanniti infatti già l’anno scorso si erano aggiudicati la vittoria. Il premio per la miglior difesa offerto dal rione Badia in ricordo di Riccardo Martini è andato ai vincitori del torneo: la squadra femminile del Mora e quella maschile dell’Ammanniti. Debora Tortolini de La Mora e Federico Fiordiponti dell’Ammanniti si sono invece aggiudicati il premio per il capocannoniere, messo in palio dal rione Morlupo e offerto dal bar Frontani in memoria di Francesca Frontani. Un appuntamento che regala un prolungamento del clima di gioco e sfida che appartiene alla Quintana. A vincere di più fino ad oggi tra le squadre maschili è stato il rione Morlupo con 4 trionfi, seguito dal rione La Mora con 3 vittorie, mentre per quanto riguarda le donne a collezionare più successi è il rione La mora con 5 vittorie davanti alle 4 del rione Morlupo. 

Articoli correlati