22.3 C
Foligno
venerdì, Giugno 5, 2026
HomeCulturaOltre 500 per la XXI Camminata per la salute. Nuovo appuntamento stasera...

Oltre 500 per la XXI Camminata per la salute. Nuovo appuntamento stasera ore 20,15

Pubblicato il 24 Luglio 2014 15:42 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Capodacqua nasce il roseto condiviso

Il progetto ha già coinvolto quaranta famiglie della frazione e punta ad espandersi verso gli altri paesi della vallata. Messe a dimora oltre cinquanta rose con l’intento di regalare alla comunità un simbolo di comunità, memoria e futuro

Amici della Musica e Lions donano un ossimetro al “San Giovanni Battista”

Grazie al ricavato del concerto benefico "Un violino per la vita", l'associazione e il service club hanno arricchito l'offerta sanitaria dell'ospedale folignate. Zampolini: "Gesti che incoraggiano il personale a proseguire con impegno nelle loro attività"

Dopo il posticipo, lunedì la presentazione del nuovo allenatore del Foligno

L’ufficializzazione Marco Di Loreto è in programma per lunedì 8 giugno, insieme al resto dello staff tecnico. Il diesse Petterini a caccia di un centravanti dopo la partenza di Tomassini

 Un grande seguito per le “Camminate per la Salute” di Foligno, organizzate dall’Uisp orme camminare liberi, insieme al Comune, all’Ausl numero 2, al coordinamento dei centri sociali Ancescao, all’Associazione cardiopatici e camminare con il diabete. Un’iniziativa salutistica e socializzante che martedì sera ha visto la partecipazione di oltre 500 persone di tutte le età e provenienti non solo dalla città della quintana ma anche dai comuni limitrofi. Un’ occasione per fare movimento ma anche per scoprire la propria città: la XXI camminata, denominata “Piazze, belle piazze”, è stata incentrata sulla scoperta delle 23 piazze della città con uno specifico approfondimento storico su piazza della Repubblica. Questa sera una nuova passeggiata salutistica porterà tutti i partecipanti alla scoperta della storia della caserma “Gonzaga del Vodice Ferrante”. Un percorso di 6 km – che si snoderà in gran parte fuori dalle mura urbiche su un tracciato denominato “Da Foligno verso Roma”  – che parte dal piazzale Rita Atri (plateatico piccolo) e che arriverà fino a Santa Maria in Campis per ritornare poi da via Mancinelli, via Roma, Porta Romana al punto di partenza. Il ritrovo è previsto alle ore 20,15 mentre la partenza sarà alle ore 20,30. Saranno due i percorsi proposti: il primo a passo leggermente sostenuto della durata di un’ora e quindici minuti, ed il secondo a passo piu’ moderato della durata di un’ora. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti senza obbligo di iscrizione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori al numero di telefono 338-3502614 oppure al numero 339-8310391.

Articoli correlati