8.5 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeAttualitàFoligno cammina: stasera nuovo appuntamento con la salute

Foligno cammina: stasera nuovo appuntamento con la salute

Pubblicato il 31 Luglio 2014 15:44 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, passa la Fiamma Olimpica: chiusura anticipata delle scuole e cambia la viabilità

Il simbolo delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 arriverà in città martedì 9 dicembre, con i tedofori che percorreranno il centro cittadino da viale Roma alla Madonna di Fiamenga. Cesaro: “Un’occasione unica che torna dopo 60 anni"

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Neanche la pioggia ha fermato i folignati che da due mesi a questa parte, ormai, partecipano alle Camminate per la salute che si svolgono ogni martedì e giovedì sera a Foligno. In 120 lo scorso martedì hanno sfidato il maltempo che ha però reso necessario un cambio di rotta. Alla prevista passeggiata lungo le sponde e le golene del Topino si è preferito un percorso più urbano, all’interno del centro storico. La pioggia torrenziale ha però imposto uno stop. Dopo solo trenta minuti di camminata, infatti, i partecipanti hanno dovuto rinunciare al loro appuntamento salutistico. Le speranze sono ora rivolte verso il prossimo appuntamento, in programma per questa sera. Tempo permettendo – fanno sapere gli organizzatori – la passeggiata si snoderà sul lungofiume, in caso contrario si opterà invece per le piazze del centro storico. Punto di ritrovo alle 20.15, come sempre, il parcheggio del Plateatico con l’inizio della camminata prevista per le 20.30. A chi vorrà partecipare all’iniziativa, gli organizzatori consigliano di portare sempre al seguito una piccola torcia elettrica per i tratti non illuminati. La partecipazione alle Camminate per la salute – ribadiscono dall’organizzazione – è libera, volontaria, gratuita e non richiede alcuna forma d’iscrizione.

Articoli correlati