10.8 C
Foligno
lunedì, Novembre 24, 2025
HomeAttualitàSanità, dalla Regione 51 milioni per l'Ausl Umbria 2

Sanità, dalla Regione 51 milioni per l’Ausl Umbria 2

Pubblicato il 6 Agosto 2014 16:24 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Occasione persa per i Falchi: contro il Ghiviborgo finisce 1-1

Il Foligno fa tutto bene, ma non riesce a trovare il gol del 2-1, dovendosi accontentare del pari, che inchioda la squadra al quarto posto con 24 punti. Manni: "Ci è mancata solo la seconda rete"

A Foligno riapre al culto la chiesa del monastero di Santa Caterina

L’appuntamento è in calendario per la solennità del 25 novembre prossimo. Per l’occasione verrà riposizionato anche il venerabile crocifisso della Madre Paola

Apicoltura, l’allarme di Naturalmiele: “Gli alveari in Umbria stanno morendo”

Il punto in occasione del Forum ospitato all’interno dell’edizione 2025 di Mielinumbria a Foligno. Beniamino Romildo: “Ad incidere sia i cambiamenti climatici che le attività umane sull’ambiente”

L’annuncio era arrivato nella mattinata di lunedì, quando il sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli insieme al direttore della Ausl2 dell’Umbria avevano presentato il progetto di ristrutturazione del pronto soccorso dell’ospedale spoletino per una spesa complessiva poco superiore ai 300mila euro. Ora la Regione Umbria annuncia un piano che prevede interventi di edilizia sanitaria per un importo superiore ai 98 milioni di euro, 28 dei quali in attesa della valutazione ministeriale. Per quanto riguarda la Ausl2 dell’Umbria l’investimento complessivo sarà superiore alla metà, ovvero 51 milioni e 274mila e 473 euro. Nel dettaglio, 8 milioni e 746mila euro sono finalizzati alla  ristrutturazione e all’abbattimento delle barriere architettoniche nella sede Unità di Convivenza del Dipartimento salute mentale , alla  ristrutturazione e abbattimento delle barriere architettoniche nella  sede del Distretto n. 3 di Foligno, opere edilizie, di impiantistica e di compartimentazione nell’Ospedale di  Norcia insieme all’aggiornamento delle apparecchiature distribuite sull’intero territorio aziendale,interventi  edilizi nell’Ospedale  di Cascia, studi intramoenia,  servizio trasfusionale e, come già detto, per il  Pronto Soccorso dell’Ospedale San Matteo degli Infermi di  Spoleto. A ciò si aggiungono interventi edilizi e di completamento dell’Hospice di Spoleto, adempimenti alle norme di sicurezza degli ambienti di lavoro della Casa della Salute di Trevi,  l’acquisizione del compendio “San Carlo” a Spoleto, le digitalizzazioni delle immagini, tra cui l’estensione di un sistema di cartella clinica informatizzata a tutti i presidi ospedalieri aziendali. Sempre per la Usl2 Umbria previsti anche numerosi interventi a Terni.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati