8.5 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeCronacaFoligno, mercoledì la riapertura del ponte di Porta Firenze

Foligno, mercoledì la riapertura del ponte di Porta Firenze

Pubblicato il 19 Agosto 2014 12:22 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Marino Bartoletti debutta a Foligno con “Chiedi cos’erano i Giù Box”

Il giornalista aprirà il suo primo tour teatrale al "San Domenico" il 6 dicembre, con uno spettacolo che ripercorrerà la storia musicale della canzone italiana attraverso il vinile. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato all’associazione “Donne insieme Odv”

Foligno, passa la Fiamma Olimpica: chiusura anticipata delle scuole e cambia la viabilità

Il simbolo delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 arriverà in città martedì 9 dicembre, con i tedofori che percorreranno il centro cittadino da viale Roma alla Madonna di Fiamenga. Cesaro: “Un’occasione unica che torna dopo 60 anni"

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

È prevista per la giornata di martedì la conclusione degli interventi di manutenzione straordinaria al ponte di Porta Firenze di Foligno, con il tratto di strada che dovrebbe tornare ad essere percorribile già mercoledì, con un giorno di anticipo rispetto al cronoprogramma dei lavori. Gli interventi di pavimentazione ed asfaltatura del manto stradale, partiti nella mattinata di ieri, si sono resi necessari per permettere un livellamento del tratto che si trova all’altezza dell’incrocio con via XX Settembre. Da mercoledì, quindi, sarà possibile tornare a percorrere la strada in macchina, in moto o in bici in tutta sicurezza. Fino alla riapertura, però, per chi arriva da viale Firenze e da viale IV Novembre e deve raggiungere piazza San Giacomo e le zone limitrofe dovrà allungare il proprio percorso, passando per via XVI Giugno, via Fratelli Bandiera, la rotatoria di porta Todi e proseguire poi per via Madonna delle Grazie e via Franco Ciri. E sempre a proposito di interventi sulle strade folignati, previsti dal Pir del Centro storico, un nuovo cantiere è previsto a partire da martedì, e fino a venerdì, lungo via Madonna delle Grazie. Secondo quanto fanno sapere dal Comune di Foligno, però, l’intervento non dovrebbe arrecare particolari disagi alla viabilità, dal momento che i lavori verranno effettuati restringendo la carreggiata e non chiudendola quindi al traffico veicolare.

Articoli correlati