15 C
Foligno
venerdì, Maggio 15, 2026
HomeCronacaFoligno e Trevi insieme per migliorare la viabilità secondaria

Foligno e Trevi insieme per migliorare la viabilità secondaria

Pubblicato il 19 Agosto 2014 11:58 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maltrattamenti e stalking sulla ex 15enne: contestata anche la violenza sessuale al fidanzato 18enne

La Procura di Spoleto ha chiesto il rito immediato per il giovane già ai domiciliari, mentre la difesa punta sull’abbreviato condizionato. L’avvocato della vittima: “La mia assistita vive nel terrore di doverlo incontrare e che possa farle ancora del male”

Quintana, manca sempre meno: sabato le prove ufficiali

Cavalieri e cavalli testeranno l’otto di gara il prossimo 16 maggio in vista della Giostra dell’ottantennale in programma per il 30 maggio e per la Sfida del 13 giugno. Previste modifiche alla viabilità

Nuove frontiere per l’emergenza medica: Foligno ospita il Congresso nazionale sul triage

L’appuntamento è per venerdì 15 maggio a palazzo Trinci, dove si confronteranno esperti di fama nazionale. Tra gli aspetti analizzati i protocolli clinici, le nuove tecnologie, la formazione del personale e le sfide etiche e gestionali

Il Comune di Trevi punta a migliorare la viabilità per l’accesso alla zona industriale e per farlo chiama in gioco l’amministrazione folignate e la Regione Umbria. La prima perchè il progetto prevede il collegamento tra le aree industriali dei due comuni, la seconda perchè senza un finanziamento dell’Ente di palazzo Donini l’opera di intervento è destinata a rimanere solo sulla carta. Da qui la scelta di partecipare al bando emanato dalla Regione Umbria che prevede il finanziamento per interventi alle infrastrutture al fine di garantirne la messa in sicurezza e lo smaltimento del traffico veicolare. Pronto il piano di intervento del costo di 200mila euro, ripartito tra i tre soggetti. Il Comune di Trevi dovrebbe infatti stanziare 66mila euro, 12mila euro dovrebbero invece arrivare da quello di Foligno, mentre il grosso dell’investimento – di 122mila euro – dovrebbe essere coperto dai fondi regionali. I lavori in questione riguarderebbero l’ampliamento della strada interna che collega la Vecchia Flaminia alla periferia industriale trevana, arteria oggi – come spiegato dal sindaco di Trevi, Bernardino Sperandio – di non facile percorribilità. Se la Regione dovesse pronunciarsi favorevolmente sulla proposta, i lavori potrebbero partire già nella prossima primavera per poi concludersi nel giro di pochi mesi. L’opera rientrerebbe, inoltre, all’interno di un progetto di più ampio respiro che mira – come dichiarato da Sperandio – alla valorizzazione dell’intera area industriale, sulla quale l’amministrazione comunale trevana ha intenzione di metter mano anche attraverso la sistemazione delle fognature e delle aiuole, l’installazione di pannelli fotovoltaici e la realizzazione di un sistema di banda larga, oltre alla creazione di un’area di servizio. “L’obiettivo – ha dichiarato in conclusione il sindaco di Trevi – è quello di ridare dignità alla periferia industriale”. 

Articoli correlati