6.7 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeAttualitàCamminate per la salute, dai vicoli agli orti e giardini

Camminate per la salute, dai vicoli agli orti e giardini

Pubblicato il 21 Agosto 2014 08:09 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Il suggestivo scenario sarà sempre quello del centro storico, ma questa volta l’attenzione sarà tutta per gli orti e i giardini della città. Un nuovo viaggio alla scoperta delle bellezze folignati più nascoste attende dunque i camminatori che, appuntamento dopo appuntamento, crescono sempre di più. Tanti i folignati ma anche numerose presenze dai comuni limitrofi, tutti affascinati dall’idea di concedersi una passeggiata in compagnia alla scoperta dei luoghi più affascinanti della città e della periferia. Basti pensare che nell’ultimo appuntamento, quello dello scorso martedì – il trentesimo da maggio – ha fatto registrare 453 presenze, tra uomini e donne. La camminata “Orti e giardini” è invece in programma per giovedì sera. Il tracciato subirà, però, qualche variazione rispetto all’originale per non “intralciare – scrivono gli organizzatori – i partecipanti alla manifestazione ‘Cotta o cruda…mai nuda’”. Due, come sempre, i percorsi previsti, che si snoderanno lungo uno stesso itinerario fino al terzo chilometro; il primo a passo sostenuto della durata di h. 1 e 15’, mentre il secondo a passo più moderato avrà la durata di circa 1 h. Appuntamento quindi in piazzale Rita Atria, comunemente noto come Plaetatico, alle 20.15, mentre la camminata prenderà il via, come di consueto, alle 20.30.

L’iniziativa “Passeggiate per la salute – scopri la città”, è organizzata dall’Associazione UISP – ORME Camminare Liberi, unitamente al Comune di Foligno, all’USL n°2, al Coordinamento Centri sociali Ancescao, all’Associazione cardiopatici e Camminare con il diabete. La partecipazione alle “Camminate per la salute è libera, volontaria e gratuita, e non richiede alcuna forma d’iscrizione. Il progetto è composto da 8 itinerari, uno diverso dall’altro ed è finalizzato a tre obiettivi: quello salutistico, quello di aumentare la socializzazione e quello di migliorare la conoscenza degli spazi urbani e delle vie della città. Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli organizzatori (tel: 338-3502614 o 339-8310391).

Articoli correlati