6.7 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeAttualitàFoligno Cammina: sorpresa dell'Ente Giostra

Foligno Cammina: sorpresa dell’Ente Giostra

Pubblicato il 4 Settembre 2014 15:02 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Erano in 300 martedì 2 settembre i camminatori che hanno preso parte al solito appuntamento con le Camminate della salute. I presenti sono statiprotagonisti di una piacevole sorpresa. Al loro passaggio in via Gramsci, proprio di fronte a Palazzo Candiotti, il presidente dell’Ente Giostra Quintana Domenico Metelli insieme ai tamburini del Comitato centrale hanno salutato la folla di camminatori con tanto di rullo di tamburi. “Un gesto inaspettato e gradito – ha dichiarato il presidente dell’UISP Orme Camminare Liberi, Rodolfo Cherubini – in quanto la camminata di gruppo era programmata fuori dalla mura cittadine, proprio per non disturbare le manifestazioni dell’Ente Giostra; sono state le cattive condizioni meteo a determinate il forzoso cambio di programma e l’imprevisto incontro tra due realtà diverse come la Quintana e “Folignocammina”, impegnate entrambe a valorizzare la nostra città e le sue bellezze storico architettoniche.”.
Domani altro appuntamento alla scoperta della città, stavolta lungo il corso del Topino per circa 6km. Un percorso unico per chi desidera scoprire un tratto di fiume di grande valore  naturalistico, il tutto permesso anche grazie alla fine dei lavori di manutenzione da parte del Consorzio Bonificazione Umbra. L’appuntamento è alle ore 20,15 presso il Plateatico con partenza alle 20,30. Per
questo tipo di camminata gli organizzatori consigliano di portare a seguito una torcia elettrica. 
acqua minerale.

Articoli correlati