34.7 C
Foligno
lunedì, Agosto 10, 2026
HomeSportEccellenza: partenza col botto per Pontevecchio e Todi

Eccellenza: partenza col botto per Pontevecchio e Todi

Pubblicato il 8 Settembre 2014 16:24 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Luca Cisternino tra le eccellenze umbre premiate da “Le Onde del Destino”

Dal successo artistico nel concorso dell Lotteria Italia alla passione per il pianoforte e la cucina: il giovane folignate è un esempio di determinazione e inclusione. La sua storia raccontata anche nel libro “Io sono un Artista” di Eleonora Benedetti

Grande ciclismo giovanile a Corvia: successo per la Coppa San Michele

Cinquantaquattro atleti da cinque regioni si sono sfidati al ciclodromo di Foligno: trionfi per la Gubbio Ciclismo Mocaiana e il Foligno Cycling Team nel ricordo dei fondatori della Ciclistica Dlf

L’Umbria rafforza la rete a sostegno delle persone con disturbo dello spettro autistico

Approvato l’accordo di collaborazione con l’Istituto superiore di sanità per l’avvio di un progetto dedicato: dal ministero 264mila euro per il Cuore verde d’Italia. Diagnosi precoce e continuità assistenziale i principi guida

Sorpresi? – Alzi la mano chi si aspettava un avvio di campionato diverso per l’eccellenza umbra. La massima serie regionale non delude a livello di risultati e non riserva neanche grossi colpi di scena. Le grandi, ma anche le ambiziose, vincono tutte. Le altre prendono le misure e prendono tempo, il campionato per rifarsi sarà lungo.

Effetto Gualdo – Sono tre i gol che la Pontevecchio, retrocessa in eccellenza, rifila ad uno spaesato Nocera. Due di queste marcature sono di due ex gualdesi, Leonardo Vazzana e Marco Gaggiotti. Tutti agli ordini di Roberto Balducci. I tre erano insieme a Gualdo e sembrano aver ricreato la stessa magia.

Vincenti&Perdenti – Presto per parlare di vincenti e perdenti, ma la prima giornata è utile per avere un quadro chiaro di quello che sarà il campionato. Non sbagliano Subasio, Castel del Piano e la matricola Ventinella.  La San Marco Juventina, a sorpresa, vince sul Deruta e il Todi fa poker contro l’Angelana. Un risultato importante, con la firma di due “vecchie volpi” come Lorenzo Tarpani e Daniele Fornetti insieme ad Alessandro Tascini. Sorpresa anche a San Marco, con la Juventina che vince sul Deruta.

Articoli correlati