26.9 C
Foligno
lunedì, Luglio 27, 2026
HomeSportVillabiagio ko. Falchetti avanti in Coppa (2-1)

Villabiagio ko. Falchetti avanti in Coppa (2-1)

Pubblicato il 11 Settembre 2014 09:37 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tentano un furto in centro a Foligno, ma le telecamere li incastrano

La polizia ha identificato e denunciato una donna e un uomo con precedenti, che si erano intrufolati in un’abitazione durante la notte. A far scattare l’intervento degli agenti del locale Commissariato la segnalazione di una società di vigilanza privata

Dopo la discussione in prima commissione la Tari arriva in consiglio comunale

Le tariffe della tassa sui rifiuti saranno discusse dagli esponenti di maggioranza e opposizione il prossimo martedì 28 luglio. Sul tavolo anche il Documento unico di programmazione e il piano triennale delle opere pubbliche

I Trinci versione IA spopolano: 600mila visualizzazioni per il video di Maksym Demchenko

Il videomaker, specializzato in contenuti storici realizzati con l'intelligenza artificiale, ha collaborato con Live Nocera e l'Ente Palio dei Quartieri per uno spot che racconta la storia dei personaggi che hanno fatto la storia di due città

Il Foligno trova la sua prima vittoria stagionale in una partita ufficiale. Alla terza occasione, dopo aver perso contro il Lecce in Tim Cup e pareggiato in campionato contro la Robur Siena, i ragazzi di Stefano Petrini battono nel diluvio del “Blasone” il Villabiagio di Luca Grilli, passando così i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Gara sbloccata al 39′ del primo tempo. Su corner di Luchini, Chiani è bravo a prolungare in mezzo l’area di rigore dove c’è l’accorrente Calzola che di testa anticipa tutti e trafigge Marianeschi. Bene il Foligno nella prima frazione di gioco, con i ragazzi di Petrini che nella ripresa perdono un po’ del loro smalto. Ed è proprio nel secondo tempo che il Villabiagio riesce a trovare il pari. La rete degli ospiti arriva al 21′ sempre da calcio d’angolo. A battere è Pinazza, che dentro l’area trova Biscaro Parrini. Bel diagonale sul quale Biscarini non può nulla. Petrini capisce che è il momento di cambiare qualcosa ed un minuto prima della mezz’ora getta nella mischia Vegnaduzzo. Fiducia ripagata, visto che l’argentino trova la sua prima rete ufficiale con il Foligno. Lancio dalle retrovie di Chiani, Vegnaduzzo si inserisce nel pasticcio tra la difesa ospite e Marianeschi. L’attaccante folignate si ritrova il pallone tra i piedi ed insacca. Falchetti che passano il turno: alla prossima c’è la Maceratese.

FOLIGNO-VILLABIAGIO 2-1

FOLIGNO (4-3-3): Biscarini, Calzola, Castellana (1’ st Veneroso), Adamo, Ciampa, Menchinella, Chiani, Fiordiani, Luchini (13’ st Ciurnelli), Fondi, Gentili (29’ st Vegnaduzzo). A disp.: Palmieri, Bravini, Montanari, Urbanelli, Fanini, De Costanzo.
All.: Petrini.


VILLABIAGIO (5-3-2): Marianeschi, Spaho (6’ st Limongi), Battaglini, Fiorucci, Mencarino, Shogo, Barbabianca, Cerbini (28’ st Vergaini), Binaglia (19’ st Pinazza), Roscini, Biscaro Parrini. A disp.: Kikkri, Baronci, Pignattini, Pelliccia, Giuliacci, Cardarelli. All.: Grilli.

ARBITRO: Cudini di Fermo.

MARCATORI: 39’ pt Calzola (F), 21’ st Biscaro Parrini (V), 45’ st Vegnaduzzo (F).


AMMONITI: Cerbini (V), Chiani (F), Luchini (F), Menchinella (F), Cerbini (V).

NOTE: Angoli: 8-3 per il Foligno. Recupero 1’ pt e 3’ st.

Articoli correlati