5.8 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeEconomiaEx Pozzi: via libera dei commissari al Prodi bis

Ex Pozzi: via libera dei commissari al Prodi bis

Pubblicato il 18 Settembre 2014 17:28 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Era scattata lo scorso luglio la fase di osservazione dei commissari nominati per l’amministrazione straordinaria in merito alla situazione della ex Pozzi. Osservazione che aveva riguardato sia la Ims che la Isotta Fraschini e che alla fine ha portato gli amministratori a dare il via libera al Prodi bis per il polo metallurgico. In soldoni, l’obiettivo dei tre commissari è quello di riuscire a cedere il ramo d’azienda a nuove figure, riuscendo così a salvaguardare sia i posti di lavoro che la produzione dell’importante polo industriale spoletino. Per farlo però, si dovrà attendere la risposta definitiva del Mise che dovrebbe arrivare entro la prossima settimana. Successivamente potrebbe avviarsi l’amministrazione straordinaria, con Franceschini, Sogaro e Manfredi che avrebbero un anno di tempo, prorogabile per un altro ancora, per salvare la ex Pozzi. Senza dimenticare però che oltre al Mise, anche il tribunale di Spoleto dovrà pronunciarsi sull’amministrazione straordinaria.

Articoli correlati