14.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeAttualitàAnche Spoleto tra i destinatari dei bandi Ater

Anche Spoleto tra i destinatari dei bandi Ater

Pubblicato il 19 Settembre 2014 11:28 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

L’alta tensione abitativa registrata a Spoleto fa della città ducale uno dei comuni che potranno usufruire dei bandi Ater per la locazione a canone sociale di alloggi liberi e per far fronte al fenomeno della morosità incolpevole. Da oggi, infatti, sul sito internet dell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale è possibile trovare gli avvisi integrali e i relativi modelli da scaricare e inviare per partecipare al progetto con cui si vuole fronteggiare l’emergenza abitativa. Due – come detto – i bandi: il primo è relativo all’acquisto di alloggi liberi da destinare alla locazione a canone sociale a favore dei nuclei familiari inseriti nelle graduatorie di edilizia residenziale sociale pubblica e per i quali la Regione Umbria ha stanziato oltre 5milioni e mezzo di euro. Il secondo avviso, invece, è quello per l’individuazione dei nuclei familiari beneficiari dell’intervento previsto dalla delibera di giunta regionale 976/2014 in condizione di sfratto esecutivo per morosità incolpevole. Un provvedimento destinato, quindi, a quei nuclei familiari morosi cosiddetti “incolpevoli”, ovvero coloro che versano in condizioni di morosità nel pagamento del canone di locazione a causa di problemi economici, che abbiano comportato una diminuzione dell’Isee 2013 rispetto a quello del 2012. Termine ultimo per presentare le domande sarà il prossimo 14 novembre, entro le ore 12. La domanda va consegnata ad una delle due unità operative: “Ater Umbria u.o Terni – ufficio protocollo – via G.Ferraris, 13 – 05100 Terni” oppure “Ater Umbria u.o Perugia – ufficio protocollo – via P. Tuzi, 7 – 06128 Perugia”. E sempre sul sito dell’Ater è stata pubblicata la graduatoria definiva del bando pubblico riservato alle giovani coppie per l’assegnazione in locazione di 9 alloggi nel comune  di Spoleto, a palazzo Leonetti Luparini, in via del municipio.

Articoli correlati