17.8 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 7, 2026
HomeAttualitàFoligno, entro ottobre la domanda per le agevolazioni Tari

Foligno, entro ottobre la domanda per le agevolazioni Tari

Pubblicato il 8 Ottobre 2014 13:52 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infastidito dall’abbaiare dei cani della vicina, minaccia di avvelenarli: denunciato

Nei guai un 47enne, già noto alle forze dell’ordine per un altro episodio simile e per il reato di truffa. Ad intervenire nella periferia folignate gli agenti del locale Commissariato: verifiche per scongiurare il possesso di armi tra le persone coinvolte

A Scafali Rifondazione Comunista celebra la “Festa di Liberazione dell’Umbria”

Il partito di sinistra radicale si prepara ad una tre giorni che vedrà tra i suoi protagonisti l'assessore all'Ambiente della Regione Umbria, Thomas De Luca, la deputata M5S Emma Pavanelli e i vertici locali e nazionali del partito

Papa Leone torna in Umbria per i 40 anni dello “Spirito di Assisi”

L'annuncio ufficiale in vista dell'incontro internazionale della Comunità di Sant'Egidio "Pace Disarmata e Disarmante", dal 25 al 27 ottobre. Monsignor Accrocca: "Sarebbe bello che l'invito alla preghiera arrivasse in tutto il mondo"

È fissato per il 31 ottobre il termine ultimo per la presentazione, agli uffici comunali di Foligno, delle domande di agevolazione per la Tassa sui rifiuti, relativamente alle utenze domestiche. «Con una delibera della Giunta – fanno sapere dal Comune – sono confermate le misure delle agevolazioni applicate nel 2013». Nello specifico, le riduzioni saranno calcolate in base al valore Isee (Indicatore della situazione economica equivalente). Per chi ha un reddito che arriva fino ai 5mila euro si potrà usufruire di una esenzione totale, ovvero del 100 per cento, mentre per chi si trova nella fascia tra i 5.000,01 e gli 8mila euro del 45 per cento e del 30 per cento per un reddito da 8.000,01 a 10mila euro. «Ai fini del riconoscimento delle esenzioni e delle riduzioni – si legge in una nota di palazzo comunale – sono considerate valide le richieste già presentate per la sospensione della riscossione dell’acconto Tari. Pertanto, solo coloro che non hanno prodotto questa domanda di sospensione dovranno presentare la richiesta di agevolazione, unitamente alla certificazione Isee ed alla copia del documento di riconoscimento, all’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) di piazza della Repubblica, entro il 31 ottobre 2014 a pena di decadenza del beneficio. Le domande pervenute successivamente tale data risulteranno inammissibili». 

Articoli correlati