8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeSportFoligno: col Tavarnelle per allungare il primato

Foligno: col Tavarnelle per allungare il primato

Pubblicato il 11 Ottobre 2014 17:03 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

A Colle Val d’Elsa l’allungo? Il Foligno ci spera. Dopo il pareggio di oggi pomeriggio della Robur Siena nell’anticipo contro il Poggibonsi (0-0), domani pomeriggio nella sfida con il San Donato Tavarnelle i Falchetti guidati da Stefano Petrini avranno l’occasione buona per allungare sui bianconeri di Morgia, continuando così il loro sogno in vetta alla classifica. La gara contro il Tavarnelle, che i giocherà a Colle Val d’Elsa, è sicuramente un crocevia fondamentale per i biancazzurri, visto che allungare sulle altre pretendenti alla vetta non può che fare bene al morale, nonostante il campionato sia iniziato solamente ora. “Sarà importante non solamente dal punto di vista della classifica, perché siamo solamente alla sesta giornata – spiega il tecnico biancazzurro Stefano Petrini – ma quanto perché per noi è il primo, vero, banco di prova della stagione. Dovremmo affrontarlo con il piglio giusto”. Petrini poi descrive il San Donato Tavarnelle: “noi dobbiamo essere bravi a non calarci nella categoria, perché il nostro obiettivo è quello di fare un calcio diverso, cercando di essere sempre propositivi – spiega Petrini – loro lo sono perché sono riusciti a fare diversi gol. Sarà una bella partita perché loro provano a giocare a calcio. Loro hanno giocatori importanti come Mitra, Pazzi e Agostinelli. Il loro punto di forza è sugli esterni”. Per la trasferta di Colle Val d’Elsa rientrerà dalla squalifica Matteo Coresi, che dovrebbe così scendere in campo dal primo minuto. Recuperato anche Urbanelli. Insomma, Petrini ha l’imbarazzo della scelta. I TIFOSI – I supporters dei Falchetti si sono mobilitati in massa per la gara in toscana. Completato un autobus, è praticamente fatta anche per un altro. Diversi anche i tifosi che seguiranno la squadra in macchina per una vera e propria gita fuori porta. Con la speranza di tornare a cantare “salutate la capolista” al triplice fischio.

 

PROBABILE FORMAZIONE

FOLIGNO (4-3-3): Biscarini, Calzola, Adamo, Ciurnelli, Petterini, Monaco, Coresi, Montanari, De Costanzo, Vegnaduzzo, Urbanelli.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati