8.4 C
Foligno
mercoledì, Aprile 1, 2026
HomeSportBocce, sono trevani i migliori d’Italia nella specialità “raffa”

Bocce, sono trevani i migliori d’Italia nella specialità “raffa”

Pubblicato il 13 Ottobre 2014 16:02 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Edilizia scolastica, nuovo progetto per “Santa Caterina”

Ad annunciarlo la dirigente Conti durante la seduta della seconda commissione consiliare. Sul tavolo anche i 14 interventi finanziati con i fondi post sisma 2016. In cantiere lavori per oltre 30 milioni di euro

Maltempo, allerta a Foligno: chiusi i Canapè. In via Sicilia caduti alcuni rami

Dalla serata di lunedì pioggia e vento forte si sono abbattuti sul territorio comunale. Dalla Protezione civile annunciano criticità anche per la giornata di mercoledì primo aprile

Nidi e mense, protesta in piazza: “Servizio a rischio, servono assunzioni subito”

Martedì mattina il presidio di educatrici e sindacati contro precariato, carenze di organico e carichi di lavoro. Menichini: “Se non si trova una soluzione, non saremo in grado di andare avanti”

L’associazione sportiva bocciofila Trevi (25 anni si storia) in località Faustana può contare su una settantina di iscritti (50 gli agonisti) e quattro campi tutti coperti. Nell’ultimo fine settimana di settembre ha visto iscrivere il suo nome tra i tricolori di bocce, specialità “raffa”. Il titolo nazionale è stato ottenuto nei campionati di Brescia ed ha visto trionfare i tre giocatori trevani, vale a dire il recordman Salvatore Minni, 75 anni oltre a Pietro Guido Mochetti e Roberto Venturini che hanno trionfato nel campionato nazionale seniores maschile specialità terna e, in particolare nella categoria B della disciplina della “raffa”, ovvero una branca del gioco che si pratica con delle bocce di formato più grande ed in materiale sintetico. Le gare organizzate dal comitato di Brescia hanno visto la partecipazione di tutte le migliori formazioni d’Italia e con i tre bocciofili trevani che hanno battuto l’agguerrita concorrenza dopo una vivace ma corretta competizione. L’assessore allo sport del Comune di Trevi, Roberto Venturini, ha rivolto al presidente del sodalizio Giampaolo Elisei e a tutti gli associati le proprie congratulazioni, in particolare a Salvatore Minni che, nonostante i suoi 75 anni d’età, è stato uno dei trascinatori della squadra.

 

Articoli correlati