27.8 C
Foligno
martedì, Agosto 5, 2025
HomeSportDerby folignate, Armillei: "L'espulsione ha condizionato la partita, ma pareggio giusto"

Derby folignate, Armillei: “L’espulsione ha condizionato la partita, ma pareggio giusto”

Pubblicato il 14 Ottobre 2014 13:28 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla rotatoria di San Magno al sottopasso di via Mameli: il piano delle opere 2026-2028

La giunta Zuccarini ha adottato il documento programmatico con gli obiettivi da raggiungere entro i prossimi tre anni. In cantiere 16 interventi per una spesa complessiva di oltre 8 milioni di euro

Si finge cliente e ruba un profumo da oltre 100 euro: denunciato 42enne folignate

L’uomo, con precedenti alle spalle, ha approfittato di un momento di distrazione della commessa per nasconderlo nei jeans e uscire dal negozio. Individuato dalla polizia in pochi giorni grazie alle immagini delle telecamere, è stato denunciato per furto aggravato

Il “Tabernacolo” dell’Alunno è tornato a casa

Martedì 5 agosto la riconsegna al Museo capitolare diocesano di Foligno, dopo un complesso e accurato intervento di restauro durato tre anni. Il recupero dell’opera, intaccata dal tempo, è stato finanziato con i fondi dell’8xmille

Domenica è andato in scena il derby folignate di Prima Categoria tra Vis Foligno e Nuova Fulginium. Il giorno seguente l’allenatore dei gialloblu Antonio Armillei è intervenuto ai microfoni di Radio Gente Umbra nella trasmissione “Golden gol: la giornata”, in onda tutti i lunedì dalle 19 alle 20.

Mister Armillei, che derby è stato quello con la Vis Foligno?

“E’ stata una buona gara, condizionata un po’ dall’arbitro perché verso la fine del primo tempo abbiamo avuto un’espulsione che ha condizionato il finale. Sino a quel momento stavamo facendo bene perché eravamo in vantaggio ed abbiamo sfiorato in diverse occasioni il raddoppio. Poi l’espulsione di Federici ha condizionato la partita, anche se poi la fine il pareggio è il risultato giusto”.

Sul bilancio iniziale di queste prime giornate, sul cammino della Nuova Fulginium hanno pesato diverse decisioni arbitrali..

“E’ vero. In queste prime giornate siamo incappati in qualche errore arbitrale, però speriamo che in futuro quello che ci è stato tolto non dico che ci venga restituito, ma che siano partite meno condizionate. I risultati che abbiamo sono anche demerito nostro, anche se, come ripeto, in qualche circostanza hanno influito. Tornando alla gara contro la Vis Foligno, la prima ammonizione è stata data a Federici anche se era un altro il giocatore che andava ammonito. Anche nella domenica precedente l’arbitro ha fatto tantissimi errori”.

Domenica prossima c’è il Piccione. Pronti al riscatto?

“Prima pensiamo al Real Deruta mercoledì in Coppa, poi guarderemo alla partita contro il Piccione. Loro sono tra le migliori del girone insieme al Fontanelle Branca ed il Sant’Erminio. Tra l’altro saranno le nostre prossime tre avversari. Sarà un trittico che ci dovrà far capire quale è il nostro valore”.

In fondo all’articolo l’audio dell’intervista

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati