4.7 C
Foligno
giovedì, Dicembre 12, 2024
HomeSportProfiamma, Tozzi: "Avevamo altre ambizioni, ora tiriamoci fuori da questa situazione"

Profiamma, Tozzi: “Avevamo altre ambizioni, ora tiriamoci fuori da questa situazione”

Pubblicato il 14 Ottobre 2014 16:29 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno la festa di Santa Lucia tra devozione e le tradizionali cialde

In occasione del 13 dicembre, il monastero del centro storico si prepara a ospitare le celebrazioni con il vescovo Domenico Sorrentino. Per l'occasione in città si rispolvereranno i famosi “ferri”

Foligno, vertice interforze per i furti in abitazione

La decisione nel corso della riunione indetta dal prefetto di Perugia, Armando Gradone, che ha convocato in città il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Intanto il sindaco Zuccarini annuncia l’installazione di 25 nuove telecamere

A gennaio al via due corsi formativi gratuiti per persone in difficoltà

Operatore della fattoria didattica e manutentore del verde le figure professionali scelte nell’ambito del progetto “GreenAtYou” che andrà avanti fino a maggio: previste 150 ore online e 40 di pratica. Ecco chi può accedere al bando

Nella Seconda Categoria girone C, il Profiamma non è ancora riuscito a vincere. Domenica i biancorossi sono andati vicino alla vittoria, ma alla fine è arrivato solamente un pari. A parlare dell’attuale situazione è stato Alessandro Tozzi, dirigente-giocatore del Profiamma nella trasmissione “Golden gol: la giornata”, in onda su Radio Gente Umbra tutti i lunedì dalle 19 alle 20.

Alessandro, purtroppo domenica hai sbagliato un calcio di rigore..

“Sfortunatamente sono stato l’ago della bilancia. E’ stata una partita gestita male, molte occasioni da rete ma alla fine della fiera è andata bene perché loro sono andati in vantaggio e noi abbiamo riacciuffato il pareggio con un grandissimo gol di Pezzella”.

E pensare che era anche uno scontro diretto.

“Il Profiamma quest’anno era partito con ambizioni diverse. Avevamo puntato a fare un campionato di vertice, ma attualmente per una serie di infortuni gravi, stiamo lottando per uscire fuori da questa zona della classifica. I presupposti ci sono, ma il calcio mi ha insegnato che quando ti trovi in una situazione così delicata è difficile uscirne. La cosa che ci fa ben pensare è che abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti.

L’allenatore del Sant’Eraclio, Bicerna, lunedì scorso ha detto che sin quando la matematica non li condannerà, punteranno a vincere il campionato. E’ così anche per voi?

“Noi onestamente guardiamo in questo momento il basso della classifica con molto rammarico. Abbiamo per la categoria giocatori di spessore, ma i risultati in questo momento sono sfavorevoli per puntare a qualcosa di importante. La società è sicura di poter centrare un obiettivo positivo che non deve essere per forza vincere il campionato. Per noi è importante già rendere omaggio ad una società, come il Profiamma, che negli ultimi anni è stata un po’ nell’ombra”.

Domenica prossima c’è il Costano in una trasferta delicata.

“Questo campionato di Seconda Categoria ha squadre di valore, perché con questa crisi in giro anche queste divisione hanno trovato giocatori e squadre importanti. Conosco le squadre del perugino e credo che contro il Costano sarà una partita difficile. Loro puntano tutto sulla difesa, dovremmo giocare con il coltello tra i denti”.

In fondo all’articolo l’intervista audio ad Alessandro Tozzi

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati