18 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeAttualitàSpoleto, Vini nel mondo 2015 spegne dieci candeline

Spoleto, Vini nel mondo 2015 spegne dieci candeline

Pubblicato il 16 Ottobre 2014 14:56 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

La kermesse Vini nel mondo 2015 spegne dieci candeline. Una decade all’insegna del bere responsabile, della qualità e della promozione del territorio. Dopo il successo della passata edizione, Vini nel mondo 2015 – promossa dall’Associazione Arte Gusto e Cultura presieduta da Fernando Leonardi – festeggia il decennale di attività confermando una formula vincente e regalando al grande pubblico un giorno in più. Sì perché la manifestazione – che nella scorsa edizione ha visto decine di migliaia di appassionati prendere parte a degustazioni gourmet e guidate, cooking show, lezioni a cura di celebri sommelier e un convegno economico – quest’anno presenterà un cartellone ancora più copioso sul fronte dell’offerta vitivinicola internazionale, strutturato su quattro e non più tre giornate. L’appuntamento con Vini nel Mondo annata 2015 è quindi fissato per il prossimo 30 maggio fino al 2 giugno nel centro storico di Spoleto che, per l’occasione, si trasformerà in una suggestiva cantina a cielo aperto. Un’enoteca di tutto rispetto in cui l’ arte del gusto e della cultura faranno da suggestive sommelier. “Dieci anni di Vini nel Mondo – ha dichiarato il patron Alessandro Casali – rappresentano un traguardo per la città di Spoleto, e per l’intero panorama vitivinicolo nazionale ed internazionale. Un trionfante esito non solo per l’attenzione che da sempre la manifestazione dedica alle eccellenze italiane che esportiamo all’estero, con qualche escursione all’interno delle produzioni oltre confine, ma anche perché l’edizione del decennale coinciderà con l’Expo 2015 dedicato proprio all’alimentazione. Dieci anni di Vini nel Mondo significa aver costruito un evento dalla formula vincente, radicato nel territorio e capace di proiettarsi all’estero. Significa aver contribuito a promuovere la cultura del bere responsabile tra i giovani e aver dato vita a un momento di scambio di contenuti e linee guida all’interno di un settore strategico per il Made in Italy”. 

Articoli correlati