36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàSpoleto, Vini nel mondo 2015 spegne dieci candeline

Spoleto, Vini nel mondo 2015 spegne dieci candeline

Pubblicato il 16 Ottobre 2014 14:56 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

La kermesse Vini nel mondo 2015 spegne dieci candeline. Una decade all’insegna del bere responsabile, della qualità e della promozione del territorio. Dopo il successo della passata edizione, Vini nel mondo 2015 – promossa dall’Associazione Arte Gusto e Cultura presieduta da Fernando Leonardi – festeggia il decennale di attività confermando una formula vincente e regalando al grande pubblico un giorno in più. Sì perché la manifestazione – che nella scorsa edizione ha visto decine di migliaia di appassionati prendere parte a degustazioni gourmet e guidate, cooking show, lezioni a cura di celebri sommelier e un convegno economico – quest’anno presenterà un cartellone ancora più copioso sul fronte dell’offerta vitivinicola internazionale, strutturato su quattro e non più tre giornate. L’appuntamento con Vini nel Mondo annata 2015 è quindi fissato per il prossimo 30 maggio fino al 2 giugno nel centro storico di Spoleto che, per l’occasione, si trasformerà in una suggestiva cantina a cielo aperto. Un’enoteca di tutto rispetto in cui l’ arte del gusto e della cultura faranno da suggestive sommelier. “Dieci anni di Vini nel Mondo – ha dichiarato il patron Alessandro Casali – rappresentano un traguardo per la città di Spoleto, e per l’intero panorama vitivinicolo nazionale ed internazionale. Un trionfante esito non solo per l’attenzione che da sempre la manifestazione dedica alle eccellenze italiane che esportiamo all’estero, con qualche escursione all’interno delle produzioni oltre confine, ma anche perché l’edizione del decennale coinciderà con l’Expo 2015 dedicato proprio all’alimentazione. Dieci anni di Vini nel Mondo significa aver costruito un evento dalla formula vincente, radicato nel territorio e capace di proiettarsi all’estero. Significa aver contribuito a promuovere la cultura del bere responsabile tra i giovani e aver dato vita a un momento di scambio di contenuti e linee guida all’interno di un settore strategico per il Made in Italy”. 

Articoli correlati