14.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaRicostruzione post-sisma: Franco Gabrielli a Nocera Umbra

Ricostruzione post-sisma: Franco Gabrielli a Nocera Umbra

Pubblicato il 20 Ottobre 2014 16:16 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Franco Gabrielli a Nocera Umbra. E’ in programma per domani mattina la visita del capo dipartimento della Protezione Civile italiana, che nella città delle acque verificherà di persona lo stato dell’arte della ricostruzione post-sisma. Gabrielli sarà accompagnato nella sua visita nocerina dalla presidente della regione Umbria, Catiuscia Marini e dal sindaco Giovanni Bontempi. I tre inaugureranno via San Rinaldo dopo i lavori di ricostruzione seguiti dalla nuova pavimentazione. Il programma prevede alle 10 anche la visita alla frazione di Isola, mentre alle 10,30 Gabrielli sarà alla scuola elementare. Alle 12,15 insieme al vescovo Domenico Sorrentino l’inaugurazione di via San Rinaldo e della nuova vettura del gruppo comunale di protezione civile. “Traguardo fondamentale – ha affermato il sindaco Giovanni Bontempi- raggiunto anche grazie e soprattutto alla collaborazione e le intese istituzionali messe in campo in questi anni, con gli apparati regionali e della Protezione Civile”.

Articoli correlati