25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeSportFastellini: "Cannara ambiente ideale per i giovani. Dopo due doppiette voglio l'hattrick"

Fastellini: “Cannara ambiente ideale per i giovani. Dopo due doppiette voglio l’hattrick”

Pubblicato il 21 Ottobre 2014 10:25 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Una doppietta da favola per un Cannara che non vuole smettere di sognare. Alessio Festellini, bomber cannarese, ha regalato ai suoi un’importante vittoria nel campionato di Eccellenza contro il Nocera. Il giocatore è intervenuto ai microfoni di Radio Gente Umbra nella trasmissione del lunedì “Golden gol: la giornata”.

E’ la tua prima doppietta in campionato?

“No, è la seconda in questo campionato. La cosa bella è che entrambe sono arrivate nel giro di poco tempo perché ne ho fatta un’altra due settimane fa al Deruta, la squadra del mio paese. E’ stata una bella gioia perché venivo da un infortunio e sono molto contento della prestazione, del risultato e della doppietta”.

Vicarelli qualche lunedì fa era soddisfatto del suo gruppo e, parlando dell’avvio in campionato del Cannara, era soddisfatto di come stavano andando le cose. Ora invece stanno andando ancora meglio..

“Negli altri anni il Cannara non è partito benissimo perché ci è sempre voluto un po’ per ingranare. Quest’anno invece siamo partiti bene e abbiamo fatto anche buoni risultati per cui siamo contenti e fiduciosi dell’annata che stiamo disputando”.

Vicarelli parlando di te e del tuo rientro, lo ha definito fondamentale..

“Mi ero prefissato come obiettivo quello di garantire più gol alla squadra e sapevo della fiducia dell’ambiente. Credo che con le prestazioni e con i gol ci sto riuscendo abbastanza bene”.

Cannara da diversi anni è una bella realtà per i giovani, un vero e proprio trampolino di lancio..

“Il Cannara da sempre è stata una società che ha puntato molto sui giovani. Noi siamo una squadra molto giovane e siamo molto affiatati. C’è un ambiente molto allegro e lavoriamo con serenità. Il merito è anche della società che ci permette di lavorare in questa maniera”.

Obiettivi stagionali?

“Noi voliamo sempre basso perché l’obiettivo minimo è la salvezza. Stiamo dimostrando comunque che possiamo giocarcela contro tutte. Alla fine dell’anno tireremo le somme”.

Domenica prossima c’è il Massa Martana. Punterete ad allungare ancora di più?

“Sarà uno scontro diretto in un campo difficile. E’ un campionato molto equilibrato, per cui ogni campo è insidioso ed ogni partita è difficile. Proveremo a dare continuità di risultato perché porterebbe una vittoria fuori casa. Daremo il massimo”.

Dopo due doppiette punti all’hat-trick?

“Non sarebbe male. Diciamo che queste due doppiette mi hanno dato gran fiducia. Meglio comunque spartire i gol in più partite, ma se viene, accetto volentieri anche la tripletta”.

In fondo all’articolo è possibile riascoltare l’audio dell’intervista

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati