0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeSportFastellini: "Cannara ambiente ideale per i giovani. Dopo due doppiette voglio l'hattrick"

Fastellini: “Cannara ambiente ideale per i giovani. Dopo due doppiette voglio l’hattrick”

Pubblicato il 21 Ottobre 2014 10:25 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Una doppietta da favola per un Cannara che non vuole smettere di sognare. Alessio Festellini, bomber cannarese, ha regalato ai suoi un’importante vittoria nel campionato di Eccellenza contro il Nocera. Il giocatore è intervenuto ai microfoni di Radio Gente Umbra nella trasmissione del lunedì “Golden gol: la giornata”.

E’ la tua prima doppietta in campionato?

“No, è la seconda in questo campionato. La cosa bella è che entrambe sono arrivate nel giro di poco tempo perché ne ho fatta un’altra due settimane fa al Deruta, la squadra del mio paese. E’ stata una bella gioia perché venivo da un infortunio e sono molto contento della prestazione, del risultato e della doppietta”.

Vicarelli qualche lunedì fa era soddisfatto del suo gruppo e, parlando dell’avvio in campionato del Cannara, era soddisfatto di come stavano andando le cose. Ora invece stanno andando ancora meglio..

“Negli altri anni il Cannara non è partito benissimo perché ci è sempre voluto un po’ per ingranare. Quest’anno invece siamo partiti bene e abbiamo fatto anche buoni risultati per cui siamo contenti e fiduciosi dell’annata che stiamo disputando”.

Vicarelli parlando di te e del tuo rientro, lo ha definito fondamentale..

“Mi ero prefissato come obiettivo quello di garantire più gol alla squadra e sapevo della fiducia dell’ambiente. Credo che con le prestazioni e con i gol ci sto riuscendo abbastanza bene”.

Cannara da diversi anni è una bella realtà per i giovani, un vero e proprio trampolino di lancio..

“Il Cannara da sempre è stata una società che ha puntato molto sui giovani. Noi siamo una squadra molto giovane e siamo molto affiatati. C’è un ambiente molto allegro e lavoriamo con serenità. Il merito è anche della società che ci permette di lavorare in questa maniera”.

Obiettivi stagionali?

“Noi voliamo sempre basso perché l’obiettivo minimo è la salvezza. Stiamo dimostrando comunque che possiamo giocarcela contro tutte. Alla fine dell’anno tireremo le somme”.

Domenica prossima c’è il Massa Martana. Punterete ad allungare ancora di più?

“Sarà uno scontro diretto in un campo difficile. E’ un campionato molto equilibrato, per cui ogni campo è insidioso ed ogni partita è difficile. Proveremo a dare continuità di risultato perché porterebbe una vittoria fuori casa. Daremo il massimo”.

Dopo due doppiette punti all’hat-trick?

“Non sarebbe male. Diciamo che queste due doppiette mi hanno dato gran fiducia. Meglio comunque spartire i gol in più partite, ma se viene, accetto volentieri anche la tripletta”.

In fondo all’articolo è possibile riascoltare l’audio dell’intervista

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati