7.3 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeAttualitàSettimana internazionale della danza: torna "Spoleto Stage"

Settimana internazionale della danza: torna “Spoleto Stage”

Pubblicato il 24 Ottobre 2014 16:08 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Tutto pronto nella città del Festival per la terza edizione di Spoleto Stage. La manifestazione, che rientra tra le iniziative promosse dalla Settimana internazionale della danza, si terrà dal 31 ottobre al 2 novembre prossimi e sarà ospitata al Teatro Nuovo. Lo stage darà agli allievi la possibilità di apprendere, attraverso un percorso formativo, le tecniche basilari per la formazione professionale di un danzatore. Per questo motivo le varie “cattedre” sono state affidate ad alcuni fra i migliori insegnanti in attività: Marco Pierin (Teatro Alla Scala MIlano), Piero Martelletta (Tetaro dell’Opera Roma), Paola Vismara (Accademia Alla Scala Milano), Max Campagnani (Teatro Carcano Milano) e Gianluca Schiavoni (Teatro Alla Scala Milano). Nel corso della tre giorni, inoltre, verranno conferite, agli allievi meritevoli, borse di studio e iscrizioni gratuite al Concorso Internazionale di danza Città di Spoleto edizione 2015. L’organizzazione ha poi rinnovato tutte le convenzioni con gli albergatori e i ristoratori della città, permettendo così ai numerosi ospiti di poter apprezzare al meglio la città ed il suo territorio.

Articoli correlati