16.1 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàSettimana internazionale della danza: torna "Spoleto Stage"

Settimana internazionale della danza: torna “Spoleto Stage”

Pubblicato il 24 Ottobre 2014 16:08 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Tutto pronto nella città del Festival per la terza edizione di Spoleto Stage. La manifestazione, che rientra tra le iniziative promosse dalla Settimana internazionale della danza, si terrà dal 31 ottobre al 2 novembre prossimi e sarà ospitata al Teatro Nuovo. Lo stage darà agli allievi la possibilità di apprendere, attraverso un percorso formativo, le tecniche basilari per la formazione professionale di un danzatore. Per questo motivo le varie “cattedre” sono state affidate ad alcuni fra i migliori insegnanti in attività: Marco Pierin (Teatro Alla Scala MIlano), Piero Martelletta (Tetaro dell’Opera Roma), Paola Vismara (Accademia Alla Scala Milano), Max Campagnani (Teatro Carcano Milano) e Gianluca Schiavoni (Teatro Alla Scala Milano). Nel corso della tre giorni, inoltre, verranno conferite, agli allievi meritevoli, borse di studio e iscrizioni gratuite al Concorso Internazionale di danza Città di Spoleto edizione 2015. L’organizzazione ha poi rinnovato tutte le convenzioni con gli albergatori e i ristoratori della città, permettendo così ai numerosi ospiti di poter apprezzare al meglio la città ed il suo territorio.

Articoli correlati