21.7 C
Foligno
sabato, Settembre 6, 2025
HomeSportVoluntas Spoleto-Foligno: derby di fuoco

Voluntas Spoleto-Foligno: derby di fuoco

Pubblicato il 25 Ottobre 2014 16:33 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Premio FulgineaMente, domenica si conosceranno i finalisti 

A palazzo Trinci l’appuntamento durante il quale verranno svelati i nomi degli autori umbri, tra i 71 partecipanti, che avranno accesso all’ultima fase del concorso letterario. La cerimonia di premiazione è in programma per il 23 novembre

Shakespeare protagonista della Notte Barocca di Foligno 

In programma per sabato 6 settembre, l'evento conclusivo della rassegna curata da Daniele Salvo. A rivivere tra luoghi simbolo della città saranno le scene del capolavoro "Sogno di una notte di mezza estate"

Canonizzazione Acutis, l’appello del vescovo: “Seguire il suo esempio”

A due giorni dall’appuntamento in piazza San Pietro, monsignor Sorrentino ha parlato ai fedeli. Ottocento quelli provenienti dall’Umbria e che raggiungeranno la capitale per partecipare alla santa messa presieduta dal Papa

Dimenticare in fredda la sconfitta contro il Sansepolcro. E’ questo l’obiettivo dei Falchetti di Stefano Petrini, che oggi pomeriggio torneranno in campo a sette giorni di distanza dal derby-beffa perso contro i bianconeri. Un Foligno incerottato ed in piena emergenza, viste le assenze certe di Coresi e Adamo per squalifica e quelle di Petterini, Marani e Gentili. Ma nelle ultime ore a tenere in grande apprensione i Falchetti è Matias Vegnaduzzo: l’attaccante argentino giovedì ha accusato un piccolo fastidio muscolare e ieri non si è allenato in via precauzionale. “Dal punto di vista numerico abbiamo qualche problemino – attacca Stefano Petrini, allenatore biancazzurro – però il Foligno deve solamente pensare ad andare in campo e pensare a fare quello che fa dalla metà di luglio, ovvero giocare palla a terra – prosegue il tecnico folignate – non dobbiamo calarci in nessuna categoria, vogliamo fare calcio. Giochiamo contro una squadra che dà del filo da torcere a tutti quanti. E’ una squadra che ha dei valori importanti e conosco molti di loro perché li ho allenati”. Insomma, il Foligno vuole rimanere vigile, anche perché questa Voluntas ha probabilmente qualche punto in meno di quelli che meriterebbe. “Loro vengono da una bella vittoria fuori casa e saranno carichi. Contro il Foligno avranno poi uno stimolo ancora maggiore – spiega Petrini – ma noi dobbiamo pensare a tutto tranne che all’ambiente. I miei ragazzi so che sentono me ed i nostri tifosi e basta. Sono sicuro che se proseguiremo su questa strada, ci toglieremo grandi soddisfazioni”. A caricare l’ambiente ci hanno pensato i tifosi biancazzurri, che venerdì sera hanno cenato insieme alla squadra. Grande entusiasmo nonostante le due sconfitte quindi, con i supporters del Falco che domani al “Comunale” di Spoleto sono pronti a seguire in massa i ragazzi di Stefano Petrini. Anche in casa Voluntas però l’umore è di quelli giusti. I biancorossi di Ezio Brevi affronteranno il Foligno dopo la vittoria di domenica scorsa contro l’Olimpia Colligiana. Negli spoletini tornerà bomber Di Giuseppe, che ha finalmente scontato la squalifica. Occhio al grande ex, Giorgio Noviello. Il furetto partenopeo sembra essere in grande forma. Torna l’ora solare, si giocherà alle 14,30.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

VOLUNTAS SPOLETO (4-4-2): Lazzarini, Nori, Cesari, Sasso, Cavitolo, Cirillo, De Santis, Gramaccioni, Di Giuseppe, Noviello, Candelori. A disp.: Bravini, Galli, Mardare, Settimi, Gjata, Hoxha, Maulini, Di Salvatore, Mulas. All.: Brevi.

FOLIGNO (4-3-1-2): Biscarini, Calzola, Ciurnelli, Castellana, Ciampa, Menchinella, Montanari, Fiordiani, Monaco, Vegnaduzzo, Urbanelli. A disp.: Palmieri, Bravini, De Costanzo, Chiani, Luchini, Fondi, Veneroso, Giorgetti, Choukari. All.: Petrini.

ARBITRO: Ilario Guida Di Salerno.

Articoli correlati