4.4 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeAttualitàAusl2 Umbria: mercoledì due convegni in programma

Ausl2 Umbria: mercoledì due convegni in programma

Pubblicato il 28 Ottobre 2014 14:59 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

“Sperimentazione e Innovazione Tecnologica nella Sanità Umbra”. E’ questo il tema dell’importante convegno in programma domani a Foligno, a partire dalle ore 9 presso la sala conferenze di Sviluppumbria in località Paciana. Si tratta di una giornata di approfondimento e riflessione sullo stato dell’innovazione tecnologica in ambito sanitario. Il convegno, organizzato da UslUmbria 2, Elettronica Biomedicale, Umbria Trade Agency e dal Polo Biomedicale vede coinvolte le istituzioni, la sanità regionale e il mondo delle imprese. Il tema centrale del convegno declina le varie possibilità di integrazione tra i diversi soggetti per un sviluppo della tecnologia al servizio di percorsi diagnostici e terapeutici sempre più appropriati e a servizio di un’economia locale che possa avvantaggiarsi di queste sinergie. Ma quella di domani sarà una giornata ricca di appuntamenti per la Usl2 dell’Umbria. In occasione della giornata mondiale dell’ictus, durante i lavori pomeridiani del convegno organizzato dall’azienda sanitaria, su iniziativa dell’Aucla – Associazione Umbra Cerebrolesioni Acquisite – il Lions Club di Foligno donerà un tablet al reparto di Neuroriabilitazione dell’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno, diretto dal dottor Mauro Zampolini. Lo strumento sarà utilizzato dal personale specializzato del reparto nelle attività di riabilitazione del linguaggio e durante le visite dei pazienti, in special modo per la visualizzazione in tempo reale di risonanze magnetiche, TAC, ecografie e radiografie.

Articoli correlati