26.5 C
Foligno
giovedì, Settembre 11, 2025
HomePoliticaFoligno, Schiarea: “I furti delle ultime settimane pongono un problema di sicurezza”

Foligno, Schiarea: “I furti delle ultime settimane pongono un problema di sicurezza”

Pubblicato il 1 Novembre 2014 14:09 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Prestigioso riconoscimento per l’Ormesa di Foligno all’Expo di Osaka

Per l’azienda di via delle Industrie la menzione d’onore al Compasso d’Oro International Award 2025 per il Frame Runner, ausilio che permette a chi ha disabilità motorie di praticare sport. Menichini: “ Così diamo voce a una cultura che mette la persona al centro”

A Spello il concerto della banda della Marina militare

A fare da sfondo all’evento sarà il sagrato della chiesa di Santa Maria Maggiore. L’appuntamento è per venerdì 12 settembre alle 17.30

Maltempo, esondano i torrenti a Trevi e Castel Ritaldi

Le forti piogge cadute durante la notte hanno provocato allagamenti in abitazioni e capannoni, bloccate anche due auto. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco con idrovore e motopompe

Telecamere nel centro storico e nella periferia folignate e un “vigile di quartiere”: sono queste le proposte che il Movimento per Foligno avanza all’amministrazione Mismetti. “I numerosi furti che hanno colpito le frazioni folignati – scrive in una nota il coordinatore Lorenzo Schiarea – pongono in evidenza un problema importante, quale quello della sicurezza”. L’esponente del Movimento per Foligno fa riferimento, nello specifico, ai tre furti registrati nella frazione di Budino nelle ultime settimane. “Il Comune – sottolinea al riguardo – deve aumentare la sicurezza che al cittadino manca e far sì che quartieri e frazioni siano ugualmente tutelati e resi sicuri con misure preventive, forti e ad hoc”. Da qui, come detto, la proposta di un sistema di videosorveglianza e di personale addetto alla vigilanza. “È inaccettabile – si legge in chiusura della nota a firma di Schiarea – che dopo mesi dall’insediamento non si sia fatto assolutamente niente in tal senso”.  

Articoli correlati