21.7 C
Foligno
martedì, Giugno 30, 2026
HomePoliticaFoligno, Schiarea: “I furti delle ultime settimane pongono un problema di sicurezza”

Foligno, Schiarea: “I furti delle ultime settimane pongono un problema di sicurezza”

Pubblicato il 1 Novembre 2014 14:09 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno calcio riparte da Khribech e Settimi

Ufficiali i rinnovi del capitano e del vice-capitano, mentre il mercato entra nel vivo. Nuovi acquisti vicini alla conferma, ma persistono lacune da colmare in difesa e a centrocampo

Silvia Pantalla è la nuova presidente del Rotary Club Foligno

Negli scorsi giorni si è svolta la cerimonia ufficiale per il tradizionale "Passaggio della Campana" con la presidente uscente Marina Busti. Presentato il direttivo per l'anno rotariano 2026/2027: "Con il lavoro di squadra realizzeremo grandi iniziative"

La San Pietro torna a regnare: il Mercato delle Gaite 2026 va ai gialloverdi

La contrada guidata dal console Marco Setteposte, dopo lo stop dello scorso anno, è tornata a vincere. A fare la differenza per i gialloverdi il trionfo nei Mestieri e nella gara gastronomica. Registrate oltre 60mila presenze nei 10 giorni di festa

Telecamere nel centro storico e nella periferia folignate e un “vigile di quartiere”: sono queste le proposte che il Movimento per Foligno avanza all’amministrazione Mismetti. “I numerosi furti che hanno colpito le frazioni folignati – scrive in una nota il coordinatore Lorenzo Schiarea – pongono in evidenza un problema importante, quale quello della sicurezza”. L’esponente del Movimento per Foligno fa riferimento, nello specifico, ai tre furti registrati nella frazione di Budino nelle ultime settimane. “Il Comune – sottolinea al riguardo – deve aumentare la sicurezza che al cittadino manca e far sì che quartieri e frazioni siano ugualmente tutelati e resi sicuri con misure preventive, forti e ad hoc”. Da qui, come detto, la proposta di un sistema di videosorveglianza e di personale addetto alla vigilanza. “È inaccettabile – si legge in chiusura della nota a firma di Schiarea – che dopo mesi dall’insediamento non si sia fatto assolutamente niente in tal senso”.  

Articoli correlati