11.8 C
Foligno
domenica, Novembre 1, 2026
HomeSportFoligno Calcio Femminile: buon punto a Perugia

Foligno Calcio Femminile: buon punto a Perugia

Pubblicato il 3 Novembre 2014 20:36 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Marconi” a lezione di educazione finanziaria 

I ragazzi del liceo scientifico cittadino hanno preso parte a una lezione organizzata dalla Fondazione umbra per la prevenzione dell’usura e dalla Bcc di Spello e del Velino affrontando vari temi tra cui l’importanza di una gestione consapevole del denaro

Foligno-Senigallia, Di Loreto risponde a Fedeli e suona la carica: “Uno stimolo in più per andare a vincere”

Dopo le dichiarazioni del presidente arrivate in settimana l'allenatore guarda avanti: "L'Aquila non cancella i nostri progressi. Coscienti del nostro percorso'"

Concluso l’anno quintanaro: il Cassero fa incetta di premi alla cerimonia finale

La serata conclusiva è stata ospitata a palazzo Candiotti ed è stata l’occasione per ripercorrere i risultati raggiunti in occasione delle tre Giostre del 2026. La prima edizione del riconoscimento dedicato a Fabio Luccioli è andato al magazine del Rione Morlupo

E’ ancora un Foligno in piena emergenza di formazione quello che scende in campo al comunale “Giansanti” di Collestrada contro le Holdest Grifo, squadra esperta da molti anni ai vertici del campionato regionale. Le assenze sono di quelle importanti come quella della talentuosa Sharon Zelli, colpita da sindrome influenzale alla quale si sono aggiunte le giovani promesse Sparvoli ed Apostolico e le esperte Ferraldeschi e Dalila Donati. Per fortuna che all’ultimo minuto si sono aggiunti due nuovi arrivi come Brizi e Moriconi: due ragazze giovani ma già esperte che hanno dato un forte contributo alla formazione. L’incontro in una giornata di sole molto calda ha visto due squadre che si sono affrontate per lo più a centro campo, creando pochissime azione d’attacco. Le Falchette hanno cercato di far valere la loro superiorità tecnica ma non è stato semplice contro una squadra che ha sempre spezzettato il gioco. Al 31′ comunque le Falchette in modo fortunoso hanno trovato il gol del vantaggio grazie ad una deviazione fortuita di un’avversaria a centrocampo che permetteva alla Morlupo di presentarsi da sola davanti alla Capponi superandola in uscita con un preciso pallonetto. La partita si trascinava senza grandi sussulti con le Falchette che controllavano facilmente le avversarie, ma che non riuscivano nemmeno a creare azioni pericolose per chiudere la partita. Come accade spesso in questi casi all’85’ la ex di turno Brilli trovava un tiro al volo di sinistro che s’insaccava sotto l’incrocio dei pali per il definitivo pareggio. Un vero peccato per le Falchette che oramai assaporavano il gusto della vittoria, ma quando le partite non si chiudono la beffa è sempre in agguato anche se forse alla fine il pareggio era il risultato più giusto. Comunque un punto importante guadagnato in trasferta su un campo difficile e che permette al Foligno di attestarsi al primo posto della classifica provvisorio in attesa di recuperare il pieno organico.

HOLDEST GRIFO PERUGIA-A.S.D. FOLIGNO CALCIO FEMMINILE 1-1

HOLDEST GRIFO: Capponi, Papa, Berardi, Brilli, Massi, Alberani ( 29′ 2t. Tozzuoli), Baiocco, Boila, Magni (33′ 2t. Ricciarelli), Lazzerini, Minò. A disp.: Benedetti. All.: Costantini – Papa.

FOLIGNO C.F.: Donati, Lattanzio, Brizi, Checchè, Bussotti, Gorani (18′ 2t. Moriconi), Morlupo, Bianconi, Fabbri, Sulpizi, Gammaidoni. All.: Coresi G.

MARCATORI: 31’pt Morlupo (F), 40’st Brilli (GP).

Articoli correlati