16.1 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportBevagna, Angelini: "Questo è un gruppo coriaceo"

Bevagna, Angelini: “Questo è un gruppo coriaceo”

Pubblicato il 4 Novembre 2014 12:35 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Agenti della polizia locale salvano 14enne in difficoltà sul Topino

L’episodio nel pomeriggio di venerdì 2 maggio. Il ragazzo é stato portato a riva grazie all’aiuto di una fune messa a disposizione da un passante

Prosegue con ottimi risultati il campionato di Promozione girone B del Bevagna. Dopo il derby contro la Clitunno di domenica scorsa, il direttore sportivo gialloblu Simone Angelini è intervenuto ai microfoni di “Golden gol: la giornata”, in onda tutti i lunedì dalle 19 alle 20.

Clitunno-Bevagna è stata una partita difficile. Il Bevagna ha piazzato la terza vittoria in campionato, tutte ottenute in trasferta. I capocannonieri della squadra sono un giovane ed un anziano

“La squadra è stata costruita su questa impronta, ovvero un giusto mix tra giovani di qualità ed anziani che hanno grande sete di rivincita e vogliono farlo nel loro paese come Rosi e Ricci. Ancora possono fare bene in queste categorie e lo stanno dimostrando domenica dopo domenica”.

Tre partite vinte fuori casa mentre tra le proprie mura è ancora all’asciutto. Come dobbiamo analizzare questo dato?

“A volte nel calcio sono anche gli episodi e le contingenze a fare la differenza. Probabilmente però questo dato significa qualcosa. Questa è una squadra molto compatta e corta cercando di aggredire gli avversari sulle ripartenze e magari questo in casa ci resta più difficile perché da noi le squadre si chiudono. C’è comunque stata anche un po’ di sfortuna. Fuori casa ci gira un po’ meglio”.

Quattordici punti in classifica. Vi siete vendicati già dei gufi..

“E’ facile dirlo ora, ma io già dall’inizio della stagione ero convinto del valore di questa squadra. Ringrazio il presidente dell’opportunità che mi ha dato. Insieme a lui ed al tecnico abbiamo creato un gruppo coriaceo. Ci sono tutti i presupposti per fare bene. Ancora però è presto per parlare di vendetta nei confronti dei gufi e di chi non credeva a questo Bevagna. C’è ancora tanta strada da fare e dovremo fare altri ventidue o ventitré punti”.

L’Amc sarà la vostra prossima avversaria. Ti aspettavi di vederla in testa dopo nove partite?

“Avevo dato come possibili indiziate la Clitunno e l’Amc 98. A queste due avevo aggiunto anche il Petrignano perché l’avevo vista in Coppa e mi aveva fatto una buona impressione. L’Amc ha giocatori che non scopro certo io. Stanno facendo molto bene. Mi aspettavo qualcosa in più dalla Clitunno che ha una squadra già consolidata dalle passate stagioni alla quale si sono aggiunti Trollini e Calamita. Qualcosa in meno sta facendo la Nuova Gualdo Bastardo, ma credo che questo sia un campionato davvero livellato”.

In fondo all’articolo l’audio dell’intervista

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati