11.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomePoliticaRegionali 2015: il Pd folignate è con Catiuscia Marini

Regionali 2015: il Pd folignate è con Catiuscia Marini

Pubblicato il 15 Novembre 2014 14:38 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Casa di comunità a Foligno, la Usl cerca un immobile

Pubblicato a firma del dg Noto un avviso per uno stabile da 6.500 metri quadrati da destinare a uffici e ambulatori

E’ terminato con il circolo di Sant’Eraclio il giro delle consultazioni del Partito Democratico folignate, che in queste settimane è stato impegnato nell’ascoltare i propri tesserati in merito alle future elezioni regionali, in programma nel 2015. Dai sette circoli della città della Quintana è arrivato parere (quasi) unanime: apprezzamento per quanto fatto sin qui dall’attuale governatrice Catiuscia Marini che, “in questi cinque anni si è trovata a gestire la peggiore crisi economica della Regione senza ricorrere a tagli fondamentali nella sanità e nel welfare”, come affermato da Patrizia Epifani, segretaria del Piddì di Foligno. Gli iscritti si sono espressi anche per quanto riguarda il programma per il 2015/2020, indicando inoltre i punti di forza e di debolezza di questa prima legislatura firmata Marini, individuando inoltre percorso innovativi per rilanciare l’Umbria. Insomma, i “dem” folignati sono pronti a sostenere la Marini per la nuova corsa elettorale. Ed è proprio da Foligno che arriva il “no” alle primarie del Partito Democratico. “Chiedere nuove primarie – spiega Patrizia Epifani – significherebbe delegittimare Catiuscia Marini e la sua giunta in un momento fondamentale per le trattative in corso sul futuro delle acciaierie ternane ed inserire nuovi contesti divisivi fra gli iscritti e gli elettori che chiedono invece coesione di intenti e unità aggredire la crisi economica e di partecipazione”. Per i circoli folignati però, c’è la necessita che le prossime candidature nella lista del Pd “siano condivise con i territori, o meglio siano espressione dei territori stessi e non frutto di accordi fatti in stanze più o meno segrete”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati