18.9 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàFoligno: ecco la scuola per giovani tamburini

Foligno: ecco la scuola per giovani tamburini

Pubblicato il 20 Novembre 2014 16:11 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

A Foligno il rione Spada e il rione Forno Vecchio della Quintanella di Scafali, hanno organizzato una “Scuola di tradizione per tamburini”. Il corso è finalizzato a creare un ponte, per i giovani tamburini, tra la Quintanella di Scafali e la Quintana di Foligno. L’iniziativa, rivolta ai giovanissimi di età compresa tra i 7 e i 15 anni, inizierà il 1 dicembre 2014 e si concluderà a giugno 2015. I partecipanti verranno divisi in classi in base all’età. Il corso si terrà presso i locali del rione Spada dove si terranno gli incontri settimanali per ogni classe. I partecipanti più grandi parteciperanno poi alla gara dei tamburini di Scafali, mentre per tutti ci sarà un’esibizione a Foligno nei giorni della Quintana. Promotori e responsabili dell’iniziativa sono Leonardo Pastorelli, capo tamburino del Rione Spada, e Paride Apostolico, priore del rione Forno Vecchio. L’iniziativa sarà presentata alla stampa sabato 22 novembre, alle ore 18, presso la taverna del rione Spada. Per informazioni telefonare al numero 328 8685545.

Articoli correlati